Eventi

Passione vivente 2018 – Il grazie di don Pasquale Paloscia

“Anche quest’anno per la settima volta il popolo viestano si è ritrovato, a pochi giorni dall’inizio della settimana santa, a vivere la passione di Cristo. Questo ormai per la nostra città sta diventando sempre più una tradizione che ci permette di entrare direttamente e concretamente nel mistero di passione, morte e risurrezione del nostro Signore Gesù Cristo.
Al termine di questi mesi intensi di lavoro e della rappresentazione desidero ringraziare tutti coloro che hanno permesso la buona riuscita di tale manifestazione.
In primis desidero ringraziare il Vescovo e tutti i sacerdoti di Vieste che sin da subito hanno creduto in me e nella buona riuscita dell’evento. Accanto a questi desidero ringraziare anche tutta l’amministrazione comunale, per la sua pronta disponibilità e massima collaborazione non solo dal punto di vista economico, nella realizzazione dell’evento, sostenendomi e fidandosi sin da subito della mia persona.
Desidero anche ringraziare tutti gli attori della rappresentazione, infatti, come dicevo loro dopo la messa svoltasi a porte chiuse, tutto questo è stato possibile non perché sono stato bravo io nell’organizzarlo, ma perché insieme ci abbiamo creduto e tutti abbiamo collaborato.
Accanto a questi, desidero ringraziare anche i vigili urbani, la Pegaso, il Motoclub Gargano, i nonni vigili e le Giacche Verdi, che hanno coordinato alla perfezione il tutto permettendo cosi alla manifestazione di svolgersi nel migliore dei modi possibili.
Ringrazio anche tutti coloro che in maniera generosa e gratuita hanno contribuito alla diffusione mediatica dell’evento, in particolar modo Gargano TV e Ondaradio.
Infine ringrazio il Signore che mi ha dato la tenacia e la forza di non spaventarmi di fronte all’organizzazione di tale evento, e che ci ha permesso di seminare nel cuore del popolo viestano un piccolo seme di amore, che ci auguriamo possa un giorno crescere e fruttificare nel migliore dei modi per il bene della nostra amata città”.

Vostro
don Pasquale Paloscia

Articoli recenti

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 ore fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

3 ore fa

VIESTE – L’azione cattolica incontra papa Francesco “a braccia aperte”

Il 25 aprile 2024 una rappresentanza dell'Azione Cattolica delle Parrocchie di Vieste ha partecipato alla 18a Assemblea Nazionale e all'incontro…

4 ore fa

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

2 giorni fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

2 giorni fa

MUSICA – Esce il 28 aprile il singolo di Nela ‘Senza immagine’

La brava cantante viestana Manuela Raduano  (in arte Nela) presenterà i suoi singoli usciti e quelli in uscita. La live…

3 giorni fa

This website uses cookies.