Eventi

Natale a Vieste – Grande successo di pubblico per il concerto gospel nella basilica Cattedrale

Grandissimo successo di pubblico ieri sera nella basilica Cattedrale di Vieste per il concerto gratuito, organizzato dal Comune di Vieste – Assessorati al Turismo e alla Cultura, nell’ambito del cartellone di eventi del “Natale a Vieste”,  dei “New Millenium Gospel Singers”, una formazione che raccoglie alcuni fra i migliori talenti della musica gospel internazionale. Il gruppo, che è stata preceduto nella sua performance dal gruppo italiano “Black&Blues”, è stato formato dal reverendo Keith Moncrief, già creatore e leader di gruppi di fama mondiale. In Italia il gruppo si è esibito in prestigiosi teatri.

Nell’antico tempio viestano, per circa due ore, sono riecheggiati accostamenti di voci e timbri dalle sfumature profonde. D’altra parte,  The New Millennium hanno al loro attivo centinaia di concerti in tutta Europa, in una folgorante ascesa verso il successo. In Italia il gruppo si è esibito in prestigiosi teatri fra cui, il Donizetti di Bergamo, la Basilica di San Marco a Milano, il teatro Olimpico di Roma, la Sashall di Firenze. E ieri sera a Vieste, nella basilica Cattedrale, alla presenza del pubblico delle grandi occasioni che ha affollato le tre navate del duomo viestano in un dialogo interattivo sin dai primi brani. Un concerto che ha divertito e commosso, che si è trasformato anche in un momento di profonda preghiera, recitata a braccia dalla leader del gruppo, Deborah Moncrief, la quale ha anche invitato tutti a guardare in faccia alla realtà, a non distinguere tra bianchi e neri, ma a pensare solo che l’umanità è una grande famiglia.

Accanto agli arrangiamenti più moderni del gospel contemporaneo non sono mancati i temi tradizionali nelle sue versioni più amate dal grande pubblico. Emozionante il finale, con il famoso “Happy Days”, che i due gruppi hanno contato all’unisono, coinvolgendo direttamente il foltissimo pubblico.

Insomma, una kermesse di musica coinvolgente ed emozionante che è arrivato diritto al cuore dei presenti e che arriverà senz’altro al cuore dei tanti telespettatori che potranno rivedere il concerto nei prossimi giorni grazie a Garganotv che lo ha ripreso integralmente.

Articoli recenti

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

2 giorni fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

2 giorni fa

MUSICA – Esce il 28 aprile il singolo di Nela ‘Senza immagine’

La brava cantante viestana Manuela Raduano  (in arte Nela) presenterà i suoi singoli usciti e quelli in uscita. La live…

3 giorni fa

VIESTE – A proposito della presenza di ragazzi sul terrazzo della Dante Alighieri

A proposito della presenza di un gruppo di ragazzi sul terrazzo del nuovo edificio della scuola media Dante Alighieri, tutt’ora…

4 giorni fa

“Gargano Sacro”, cammino evento da Rignano Vieste

Ha preso il via oggi, 25 aprile, da Rignano Garganico a Vieste la prima edizione del Cammino Evento di “Gargano…

4 giorni fa

VIESTE – Ultima domenica “Antoniana” prima della festa di giugno

Come da consuetudine, domenica prossima, 28 aprile, alle ore 18.45, nella chiesa di San Francesco sarà celebrata la "Domenica Antoniana",…

4 giorni fa

This website uses cookies.