Categorie: Articoli

Mattinata – Per motivi di sicurezza (caduta massi) sequestrati manufatti a “Baia delle rose”

Sequestrati fabbricati e strutture mobili nella baia delle Rose. Motivi di sicurezza legati alla prevenzione della caduta di massi: questa la motivazione del provvedimento disposto dalla Procura della Repubblica di Foggia. La procura contesta l’inosservanza, da parte dei concessionari, dell’ordinanza emessa dal sindaco di Mattinata, che impone una distanza minima di 10 metri dalla falesia, che si sbriciola lentamente e imprevedibilmente per effetto dell’erosione. Sotto sequestro sono finiti una quindicina di fabbricati ricadenti in sei stabilimenti balneari, per un totale di 300 ombrelloni. Un colpo durissimo per l’economia turistica della zona, proprio nel momento clou della stagione estiva. Nella baia di Fontana delle Rose lavorano almeno 50 persone. Alle operazioni hanno partecipato anche il personale della guardia costiera di Manfredonia e i carabinieri della Compagnia sipontina. Si tratta di uno degli interventi più consistenti mai eseguiti sul demanio marittimo in Puglia.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

14 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

15 ore fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

16 ore fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

2 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

4 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

4 giorni fa

This website uses cookies.