Sport

Il “Foggia Calcio” ospite d’onore al mondiale di beach soccer di Vieste

Non sarà solo l’azzurro il colore preferito dagli spettatori della Vieste Beach Arena che dal 2 al 4 agosto assisteranno al campionato mondiale di beach soccer. Venerdì, infatti, sventolerà anche il rosso e il nero, i colori sociali del Foggia Calcio, che sarà presente alla manifestazione con le massime cariche. E’ prevista la presenza di un rappresentante della famiglia Sannella, proprietaria della società, del presidente Lucio Fares, del direttore generale, Giuseppe Colucci, del direttore sportivo, Giuseppe di Bari, e di mister Giovanni Stroppa.

Si tratta di una sorpresa che riempie di gioia gli organizzatori del torneo (Dario Carlino assessore allo sport del Comune di Vieste e Michele Prencipe titolare dell’arena e dell’annesso stabilimento balneare denominato lido Cristalda). Ma, soprattutto, Maurizio Iorio, presidente e selezionatore della Italia Beach Soccer. Prima di vestire le maglie di Roma e Inter (per citare solo le più prestigiose), l’ex attaccante ha esordito in serie A, proprio nel Foggia di Puricelli, totalizzando 21 presenze e 6 reti.

Nella conferenza stampa di presentazione dell’evento tenutasi a giugno, Iorio non riuscì a trattenere la sua gioia nel commentare il ritorno dei satanelli in serie B, precisando che  <in ogni caso, è una categoria che sta stretta a questa società e a questa città che meritano di raggiungere la massima serie.  Foggia ha bisogno della serie A, perché la serie A ha bisogno del Foggia>.

Tornando al torneo di beach soccer, c’è da segnalare il forfait della squadra francese, costretta ad alzare bandiera bianca per l’infortunio di ben 4 suoi giocatori. I transalpini saranno sostituiti dall’Honduras. Confermata, invece, la presenza di Argentina, Canada ed, ovviamente, Italia. E a proposito degli azzurri, a Vieste ci sarà l’esordio di Luciano Zauri, ex calciatore di Lazio, Chievo, Atalanta, Fiorentina, Sampdoria e Pescara totalizzando 506 presenze in serie A (e 10 gol) e 5 in nazionale maggiore.

Oggi, 2 agosto, è previsto l’arrivo delle rappresentative, mentre giovedì e venerdì si disputeranno le gare, con inizio alle ore 16. Come sempre, l’accesso alle gradinate della Vieste Beach Arena è completamente gratuito. Le partite saranno registrate e trasmesse in differita, tra qualche settimana, da Fox Sport (canale 204 del decoder Sky).

Articoli recenti

ELEZIONI MANFREDONIA – L’Arcivescovo: “La Diocesi non appoggia alcun candidato sindaco”

Comunicato stampa dell'Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone. "Non si può non smentire con forza quanto riportato dal…

18 ore fa

VIESTE – Basket DR3: atto I alla Sunshine

Vieste festeggia l'emozionante vittoria ottenuta dalla squadra di basket della Sunshine contro il Toritto nella Divisione regionale 3, nel pomeriggio…

19 ore fa

Il costituendo Gal Pesca “Gargano Mare” fa Tappa Vieste

A Vieste, domani, venerdì 17 maggio, si terrà il quarto appuntamento del ciclo di incontri pubblici con le comunità costiere…

22 ore fa

VIESTE – Nella chiesa di San Lorenzo la Santa Messa dell’ottavario di Santa Maria di Merino

Anche se ha perso, e di parecchio, il fascino di un tempo, oggi a Vieste ricorre il cosiddetto “Ottavario” della…

22 ore fa

VIESTE/POLIGNANO – Presentata Roma la 23^ edizione de “Il Libro possibile”

Oltre 250, tra i più illustri esponenti nazionali e internazionali dei diversi campi del sapere, firmano le pagine della prossima…

2 giorni fa

VIESTE – Contributo economico del Comune all’Asl per incentivare medici nel Punto di Primo Intervento

Il Comune di Vieste, pur riconoscendo la competenza esclusiva della Regione Puglia in materia sanitaria, elargirà all'ASL Foggia un contributo…

2 giorni fa

This website uses cookies.