VIESTE – La Fanoja di San Giuseppe si conferma pura magia del Gargano
Sin dal primo mattino del giorno 17 marzo per le vie di Vieste si respirava, finalmente, aria di festa.Il paese si è riempito di visitatori accorsi da tutta la regione e oltre per l undicesima edizione della Fanoja di San Giuseppe.
Il momento dell’accensione del falò è stato suggellato da una grande luna rossa che è spuntata proprio accanto alla chiesa di San Francesco, da dove la fiaccola era partita, regalando momenti di pura magia. La serata è proseguita tra premiazioni ed estrazione dei biglietti della lotteria, con la presenza sul palco dell’assessore al Turismo, Rossella Falcone, dell’assessore alla Cultura, Graziamaria Starace, e del Sindaco, Giuseppe Nobiletti. La musica ha dettato il ritmo della manifestazione con gli ospiti in programma. Ospiti di quest’anno del palco de fanojafestival O’Zulu dei 99 posse, Enzo Avitabile e tanti altri artisti.
“Siamo molto soddisfatti – dichiara Michele Savastano, presidente dei Pizzeche & Muzzeche -. Vieste ha saputo offrirsi come scenario della nostra grande festa anche in quest’anno così particolare, rinnovando il rituale tradizionale e sposando l’innovazione che da anni abbiamo apportato con il grande concerto. Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora una volta istituzioni,sostenitori, sponsor e volontari. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile”.