Attualità

VIESTE – Pubblica illuminazione nelle contrade prossime all’abitato, al via il progetto

E’ intenzione dell’Amministrazione comunale di Vieste di procedere all’ampliamento della rete della pubblica illuminazione nel territorio comunale. Si rende necessario, infatti, illuminare strade e zone prossime all’abitato che risultano altamente urbanizzate ma che sono tuttora ancora prive di illuminazione.

Le zone in cui si intende intervenire, tenendo conto dei limiti di finanziamento a valere su linee del PNRR, prevedibili in euro 250 mila, sono le seguenti:

1) Contrada Scansatora, per una lunghezza rete di metri 1.100; 2) Contrada Reginella, per una lunghezza rete di metri 1.000; 3) Palude Mezzane, per una lunghezza rete di metri 350;  4) Macchia Di Mauro/Reginella/S.P. 53 bis, per una lunghezza rete di metri 500.

In ragione di ciò, con determina del dirigente del Settore Tecnico, ing. Vincenzo Ragno, n. 513 del 31 agosto scorso, dovendosi procedere, per dare concreta attuazione a quanto stabilito, si rende necessario redigere gli elaborati di un progetto esecutivo unico, anche al fine di adottare, con successivi atti amministrativi, un’unica procedura di evidenza pubblica per la scelta del contraente, che consenta di evitare frazionamento in più lotti e massimizzare le economie di gara. Ragion per cui, lo stesso dirigente, valutata la disponibilità manifestata dall’ingegnere, Antonio Giuffreda da Vieste, ha affidato allo stesso l’incarico di redigere un progetto esecutivo, con conseguente direzione dei lavori, riguardante, appunto, l’estensione della pubblica illuminazione nelle zone di cui si è detto. Parte, così, l’iter burocratico per portare la pubblica illuminazione anche in queste zone abitate e in cui sono presenti anche numerose attività economiche e commerciali.

Articoli recenti

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

9 ore fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

2 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

2 giorni fa

VIESTE – L’azione cattolica incontra papa Francesco “a braccia aperte”

Il 25 aprile 2024 una rappresentanza dell'Azione Cattolica delle Parrocchie di Vieste ha partecipato alla 18a Assemblea Nazionale e all'incontro…

2 giorni fa

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

4 giorni fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

4 giorni fa

This website uses cookies.