Eventi

VIESTE – San Valentino: si veste di luce la “Scalinata dell’Amore”

Nel giorno di San Valentino, si veste di luce la “Scalinata dell’Amore”, ormai celebre per la sua suggestiva conformazione. Dopo l’eliminazione delle brutte e antiestetiche sfere (completamente fuori contesto), sostituite con “lanterne” di tipo storico, alimentate a led, i duecento e passa gradini, riproducenti il testo della canzone “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, di Max Gazzè (Sanremo 2018), sono stati messi in risalto da illuminazione artistica, costituita da un tubo luminoso a led (occultato lungo il muretto perimetrale), che ha reso la scalinata ancora più suggestiva con il particolare e caldo gioco di luce.
Una bella sorpresa, molto apprezzata dai cittadini, anche perchè tutto il contesto della “location”, proprio per la nuova illuminazione realizzata, in uno con lo spettacolare gioco di luci che ha arricchino le facciate del municipio (a breve sarà illuminata anche quella che dà sul muraglione dei giardini di corso Cesare Battisti) ha decisamente abbellito la zona molto frequentata dai turisti.
La scalinata, che sarà ridipinta nelle prossime settimane, sarà ulteriormente impreziosita con vasi di fiori e piante.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

21 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

22 ore fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

23 ore fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

2 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

4 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

4 giorni fa

This website uses cookies.