Eventi

Natalia Bua vince la prima edizione del “Vieste Music Festival”

Buona, anzi ottima, la prima. Grande successo per il “Vieste Music Festival”, andato in scena ieri sera a Vieste, nella stupenda cornice della rotonda di Marina piccola, nell’ambito della settimana del Vieste in Love”, evento voluto e organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Vieste.

A vincere la prima edizione della gara canora in riva al mare è stata Natalia Bua, con il brano “Promettimi”, che la giovane cantante rivelazione di Vieste ha voluto dedicare al suo futuro nipotino (nascerà tra qualche mese). Natalia Bua non è nuova a performance in cui mette in evidenza la sua bravura, con una voce ammaliante, dolce e nello stesso tempo forte e decisa. Una giovane cantante per la quale, e non lo diciamo solo noi, si potrebbero aprire orizzonti importanti stante anche la sua ferma volontà di continuare a studiare canto, migliorarsi sempre più per essere pronta quando sarà il momento giusto che, le auguriamo, possa arrivare presto.

A contendersi il palco di Marina piccola, sotto lo sguardo attento del “Pensatore” di Amanda Parer, oltre a Natalia Bua, altre sette giovani rivelazioni viestane. Tutti artisti di buone qualità, che hanno sorpreso il folto pubblico presente per le loro performance e che hanno dimostrato quante peculiarità esistono tra i nostri giovani viestani i quali hanno solo bisogno di essere spronati e messi nelle condizioni di poter esprimere le proprie capacità. E dovrà essere questo lo spirito che dovrà animare questo festival canoro, che auspichiamo possa continuare in futuro sotto l’egida del Comune di Vieste.

Dicevamo, altri sette giovani cantanti si sono esibiti e partecipato alla gara. Si tratta di Elisa Sicuro (If i’ve got you), Greta Sciarra (Sunrise), Serkey & Luca Galliano (Vestiti per aria, brano inedito), Natalia Pellegrino (Back to black), Peko – Francesco Pecorelli – (Resta qui, brano inedito), Samuele Ranalli (Quel che resta di noi, brano inedito), Francesca Cristino (Stop the flame).

La giuria era composta da esperti del settore, vale a dire due eccellenze viestane del canto come Gaia Petrone e Maria Rita del Zompo, e dal dirigente scolastico e presidente dell’Associazione musicale, Pietro Loconte. Compito non facile per loro, viste le caratteristiche e qualità dei giovani cantanti.

Le esibizioni sono state accompagnate dalla band Just Cool, con Vanessa Calderisi, Chiara Montanaro, Antonio Coco e Leo Soldano, della Bluemoon Studio Music School, quest’ultimo direttore artistico della manifestazione, che è stata presentata dal brillante Marco Pulpito, volto noto di Telenorba.

Ottima, come sempre, l’organizzazione generale dell’evento, affidata allo Studio 360 di Molfetta, che cura l’intera settimana del “Vieste in Love”.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

11 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

12 ore fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

13 ore fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

2 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

3 giorni fa

This website uses cookies.