Cronaca

VIESTE – Crolla vecchio muro di contenimento, tragedia sfiorata

Sfiorata la tragedia nel tardo pomeriggio di oggi a Vieste, a causa del crollo improvviso di un vecchio muro perimetrale di contenimento. E’ accaduto in via Rollo, parallela di via Oberdan con intersezione in via Brigadiere Sollitto. Per fortuna non ci sono state vittime, né feriti. Coinvolti, invece, quattro automezzi, parcheggiati sotto il muro, che hanno subiti seri danni.

Sul posto sono intervenuti i volontari del Gruppo di Protezione civile “Pegaso”, unitamente ai Carabinieri e personale della Polizia Locale. Si è innanzitutto accertato che al momento del crollo non erano presenti persone. Il crollo, infatti, come detto, ha interessato solo automezzi, parcheggiati di fianco al muro. Si tratta di due autovetture e di due camioncini che hanno subito gravi danni. Con ogni probabilità le cause del crollo, oltre alla vetustà della struttura, sarebbero da ricercare nella pioggia continua di questi giorni che avrebbe provocato l’ulteriore indebolimento del muro, alto alcuni metri.

Su disposizione del tecnico comunale, ing. Vincenzo Ragno, anch’egli interventi sul posto, gli uomini della protezione civile hanno transennato e messo in sicurezza tutta la zona. Nella giornata di domani saranno disposti provvedimenti da parte del sindaco e del comandante della Polizia Locale.

Articoli recenti

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

2 giorni fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

2 giorni fa

MUSICA – Esce il 28 aprile il singolo di Nela ‘Senza immagine’

La brava cantante viestana Manuela Raduano  (in arte Nela) presenterà i suoi singoli usciti e quelli in uscita. La live…

3 giorni fa

VIESTE – A proposito della presenza di ragazzi sul terrazzo della Dante Alighieri

A proposito della presenza di un gruppo di ragazzi sul terrazzo del nuovo edificio della scuola media Dante Alighieri, tutt’ora…

4 giorni fa

“Gargano Sacro”, cammino evento da Rignano Vieste

Ha preso il via oggi, 25 aprile, da Rignano Garganico a Vieste la prima edizione del Cammino Evento di “Gargano…

4 giorni fa

VIESTE – Ultima domenica “Antoniana” prima della festa di giugno

Come da consuetudine, domenica prossima, 28 aprile, alle ore 18.45, nella chiesa di San Francesco sarà celebrata la "Domenica Antoniana",…

4 giorni fa

This website uses cookies.