Cronaca

VIESTE – Alla ricerca di funghi rimane bloccato nel bosco, salvato da Gev e Carabinieri

Giovane di Vieste disperso nella zona tra Mandrione e la Foresta Umbra, viene intercettato e messo in salvo dalle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) di Capitanata, nucleo operativo emergenze, in collaborazione con i Carabinieri della locale tenenza.

E’ accaduto la notte scorsa, allorché giungeva ai carabinieri una segnalazione relativa ad un giovane del luogo che non aveva fatto ritorno a casa dopo essere uscito nel primo pomeriggio alla ricerca di funghi nel bosco. Scattato l’allarme, poco dopo la mezzanotte cominciavano le ricerche nella zona dove presumibilmente il giovane si era recato, vale a dire alle pendici della Foresta Umbra.

Alle ricerche partecipavano due squadre delle Gev e altrettante pattuglie dei Carabinieri. Dopo circa un’ora, percorrendo una stradina comunale secondaria, i volontari Gev notavano nella fitta vegetazione, sul crinale di una collina, dei lampeggi di fanali di auto e, contestualmente, avvertivano colpi di clacson. Giunti a piedi sul posto, volontari e carabinieri rinvenivano un’autovettura all’interno della quale vi era il giovane scomparso, per fortuna in buone condizioni di salute. Lo stesso raccontava ai soccorritori di essere rimasto bloccato sulla colina con la macchina in panne, perché rimasta impantanata nel terremo scosceso e melmoso a causa della pioggia. Non avendo con sé il cellulare non era stato in grado di lanciare l’allarme.

Soccorso, il giovane, visibilmente scosso per la brutta avventura, è stato poi accompagnato a casa non prima di aver ringraziato volontari e carabinieri.

Articoli recenti

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

17 ore fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

3 giorni fa

VIESTE – L’azione cattolica incontra papa Francesco “a braccia aperte”

Il 25 aprile 2024 una rappresentanza dell'Azione Cattolica delle Parrocchie di Vieste ha partecipato alla 18a Assemblea Nazionale e all'incontro…

3 giorni fa

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

5 giorni fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

5 giorni fa

This website uses cookies.