Attualità

Si arricchisce il patrimonio culturale di Vieste, l’ex convento cappuccini passa nella disponibilità del Comune

Il Convento Beata Vergine degli Angeli (ex Convento Cappuccini annesso alla Parrocchia del SS Sacramento), sede del Museo Civico, è finalmente nella piena disponibilità del Comune di Vieste.
Sottoscritto a Bari, nella sede dell’Agenzia del Demanio regionale con il direttore Vincenzo Capobianco, l’atto di trasferimento dell’immobile storico al demanio comunale.
“Un’ottima notizia per la cultura a Vieste – commenta soddisfatto il sindaco Giuseppe Nobiletti -. L’acquisizione diretta dell’antico complesso, risalente alla prima metà del’600, rappresenta un grandissimo risultato per il consolidamento del Polo Culturale promosso dall’Assessorato alla cultura del nostro comune”.
Particolare soddisfazione per l’obiettivo raggiunto è stata espressa dall’Assessore alla cultura, Graziamaria Starace che non ha mancato di sottolineare come “Il Convento costituisca uno dei siti cardine del circuito virtuoso del patrimonio storico-archeologicoincluso nel Polo, oggetto di uno sforzo di valorizzazione culturale senza precedenti. Non c’è dubbio che il patrimonio demaniale e culturale del Comune si arricchisce di un sito di prim’ordine per manifestazioni ed iniziative culturali di altissima valenza in totale sintonia con la vocazione museale già assicurata a quei locali”.

Articoli recenti

VIESTE – Classifica: la spiaggia della “Scialara” tra le 15 più belle d’Europa e prima fra quelle italiane

Dobbiamo davvero ringraziare Madre Natura per averci regalato un territorio di straordinaria bellezza e che ha reso possibile lo sviluppo…

10 ore fa

VIESTE – Fratres: donazione sangue anticipata martedì 7 maggio

Si comunica che in concomitanza con le festività in onore di Santa Maria di Merino, in programma nei giorni dal…

1 giorno fa

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

3 giorni fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

3 giorni fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

3 giorni fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

4 giorni fa

This website uses cookies.