Eventi

Vieste – Successo di pubblico e di critica per la rappresentazione de “L’importanza di essere onesto”

Gran successo per la prima di “L’importanza di essere Onesto”, rappresentazione tenutasi ieri sera al cineteatro Adriatico. Il debutto della compagnia teatrale Gli Amanti del Palcoscenico ha pienamente soddisfatto le aspettative del pubblico, che si è sentito accolto in un clima caldo e familiare. Sin dal giorno del suo debutto, nel 1895, la commedia andata in scena ieri sera ha ottenuto moltissime repliche in tutto il mondo, fino alle recenti trasposizioni per il cinema. Questa «commedia frivola per persone serie» ritrae un arguto e pungente scorcio dell’aristocrazia inglese, un mondo dove la forza degli individui risiede in quello che dicono e non in quello che fanno, nel blasone e non nelle idee. Ernesto (Onesto) è l’uomo che tutte le dame – e non solo – vorrebbero avere. E per aggiudicarselo sarebbero disposte a tutto. Vanno così in scena, complici inconsapevoli, fiducia e finzione, sincerità e calcolo, onestà e manipolazione, in un’esplosione ininterrotta di battute sferzanti, molte delle quali memorabili come aforismi. L’esilarante commedia verrà replicata, domani,  venerdì 13 aprile,  nell’auditorium della scuola Spalatro, per offrire una serata di divertimento e risate a chi non ha potuto assistere alla prima rappresentazione. Gli attori, entusiasti per l’esito della serata, già pensano ad un nuovo copione da portare in scena al più presto. Questa è per loro la vera vittoria: essere riusciti ad organizzare da soli un simile evento. Un ringraziamento speciale quindi agli attori: Francescantonio Bosco, Micaela Pupillo, Roberta Di Carlo, Anastasia Tatalo, Maria Grazia Cortellino, Davide Corso, Antonio del Giudice e Giuseppe Calderisi.

Articoli recenti

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

10 minuti fa

VIESTE – L’azione cattolica incontra papa Francesco “a braccia aperte”

Il 25 aprile 2024 una rappresentanza dell'Azione Cattolica delle Parrocchie di Vieste ha partecipato alla 18a Assemblea Nazionale e all'incontro…

1 ora fa

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

2 giorni fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

2 giorni fa

MUSICA – Esce il 28 aprile il singolo di Nela ‘Senza immagine’

La brava cantante viestana Manuela Raduano  (in arte Nela) presenterà i suoi singoli usciti e quelli in uscita. La live…

3 giorni fa

VIESTE – A proposito della presenza di ragazzi sul terrazzo della Dante Alighieri

A proposito della presenza di un gruppo di ragazzi sul terrazzo del nuovo edificio della scuola media Dante Alighieri, tutt’ora…

4 giorni fa

This website uses cookies.