Politica

PESCHICI – Schiacciante vittoria di Luigi d’Arenzo, nuovo sindaco con il 75% dei consensi

Davvero schiacciante la vittoria conseguita dal neo sindaco di Peschici, il geometra Luigi D’Arenzo, a scapito dell’uscente, Francesco Tavaglione. D’Arenzo, infatti, ha ottenuto il 75,3% dei consensi con 2.058 voti di preferenza. Tavaglione, invece, si è fermato al 24,6 con soli 672 voti. Un chiaro ed evidente segno da parte della popolazione peschiciana che ha deciso per un netto cambiamento, dopo due mandati consecutivi di Tavaglione che, con questa candidatura, puntava al terzo mandato, grazie ad una norma introdotta di recente che avrebbe consentito a Franco Tavaglione di indossare la fascia tricolore per la terza vota consecutiva. Ma, come detto, a sbarrargli la strada è stato il geometra Luigi D’Arenzo, che lo ha sconfitto sonoramente e che ha ottenuto la maggior parte dei voti dagli elettori di fascia giovanile.

Come detto, ‘SìAmo Peschici’, la lista di D’Arenzo, ha vinto la sfida con il 75,38%, e porta a casa 2.058 voti, mentre ‘Progetto Peschici’, la lista di Tavaglione, si è fermata al 24,62% (672 preferenze). Ha votato il 65,69% degli aventi diritto.

Sostenuto dal vice presidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, dal presidente della Provincia di Foggia e sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, e dai civici di Emiliano, D’Arenzo ha messo così fine al ‘regno’ di Tavaglione.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

1 giorno fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

1 giorno fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

2 giorni fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

3 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

4 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

4 giorni fa

This website uses cookies.