Cronaca

VIESTE – Pescherecchio di Manfredonia affonda a “Porticello”, salvi i due marittimi di equipaggio

Intervento, la notte scorsa, da parte dei militari della Guardia costiera di Vieste che, sotto il coordinamento del 6^ M.R.S.C. della Direzione Marittima di Bari, sono intervenuti per prestare soccorso a due pescatori in difficoltà’ nel tratto di mare a nord del porto di Vieste.

L’emergenza, scattata intorno alle ore 22, riguardava l’affondamento di un peschereccio della marineria di Manfredonia, con a bordo i due marittimi, nei pressi della scogliera antistante la torre di guardia in località’ “Porticello”, sulla costa Nord di Vieste. Sul posto dirigevano immediatamente due motovedette unitamente ad una pattuglia terrestre. Fortunatamente i due pescatori, stante anche la vicinanza del punto del naufragio dalla costa, riuscivano a raggiungere la riva autonomamente. Qui venivano assistiti dal personale militare intervenuto. I due malcapitati, nonostante il grande spavento, non necessitavano di particolare assistenza sanitaria.

Al momento sono in corso da parte dell’autorità marittima le attività di polizia per accertare cause e dinamica del naufragio ed eventuali responsabilità del sinistro causato, verosimilmente, dal contatto tra lo scafo e un basso fondale che portava all’affondamento del motopeschereccio.

Sono tuttora in corso le operazioni per mettere in sicurezza l’area interessata dall’affondamento e dalle prime verifiche sembrerebbe scongiurato un danno per l’ambiente marino e costiero.

Articoli recenti

VIESTE – Fratres: donazione sangue anticipata martedì 7 maggio

Si comunica che in concomitanza con le festività in onore di Santa Maria di Merino, in programma nei giorni dal…

15 ore fa

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

3 giorni fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

3 giorni fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

3 giorni fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

4 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

6 giorni fa

This website uses cookies.