Cronaca

PESCHICI – Attentato ai carabinieri forestali, l’indignazione e la condanna del sindaco Tavaglione

Potrebbe essere di natura dolosa l’incendio che, ieri sera, ha interessato due mezzi dei carabinieri forestali, a Peschici, sul Gargano. Il fatto è successo intorno alle 22.30, all’interno del cortile della caserma, alla periferia del paese, dove le auto erano parcheggiate.
Sul posto è stato necessario l’intervento di più squadre dei vigili del fuoco, giunte dal vicino distaccamento di Vico del Gargano. Gli uomini del 115 hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area interessata; le fiamme hanno anche lambito la struttura, ma non si registrano danni collaterali.
Sull’accaduto sono in corso le indagini dei militari, che hanno già acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza della caserma e quelle presenti nell’area circostante. Non si esclude, al momento, che l’incendio possa essere di natura dolosa.
“Sono stato informato dell’ennesimo evento incendiario che si è, purtroppo, consumato nel nostro Comune. Due mezzi in dotazione alla locale Stazione Carabinieri Forestali sono andati distrutti”, spiega il sindaco Francesco Tavaglione. “In attesa di conoscere la natura dell’evento, desidero manifestare indignazione, sgomento e dura condanna, auspicando che gli eventuali autori vengano quanto prima individuati e, quindi, assicurati alla Giustizia” aggiunge.
“La comunità peschiciana è chiamata a manifestare il suo valore, il suo coraggio e la sua forza attraverso reazioni di sdegno e dichiarazioni di netta condanna. Esprimo particolare solidarietà e sincera amicizia al Comandante della Stazione, Giuseppe Quitadamo, e a tutto il Corpo dei Carabinieri Forestali. Confermo, infine, vicinanza e sostegno anche a nome di tutta l’Amministrazione comunale e della Comunità che rappresento. Il grave episodio mi induce, ancora una volta, a chiedere, a tutti, unità e coesione”, conclude il primo cittadino.

Articoli recenti

ELEZIONI MANFREDONIA – L’Arcivescovo: “La Diocesi non appoggia alcun candidato sindaco”

Comunicato stampa dell'Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone. "Non si può non smentire con forza quanto riportato dal…

18 ore fa

VIESTE – Basket DR3: atto I alla Sunshine

Vieste festeggia l'emozionante vittoria ottenuta dalla squadra di basket della Sunshine contro il Toritto nella Divisione regionale 3, nel pomeriggio…

19 ore fa

Il costituendo Gal Pesca “Gargano Mare” fa Tappa Vieste

A Vieste, domani, venerdì 17 maggio, si terrà il quarto appuntamento del ciclo di incontri pubblici con le comunità costiere…

22 ore fa

VIESTE – Nella chiesa di San Lorenzo la Santa Messa dell’ottavario di Santa Maria di Merino

Anche se ha perso, e di parecchio, il fascino di un tempo, oggi a Vieste ricorre il cosiddetto “Ottavario” della…

22 ore fa

VIESTE/POLIGNANO – Presentata Roma la 23^ edizione de “Il Libro possibile”

Oltre 250, tra i più illustri esponenti nazionali e internazionali dei diversi campi del sapere, firmano le pagine della prossima…

2 giorni fa

VIESTE – Contributo economico del Comune all’Asl per incentivare medici nel Punto di Primo Intervento

Il Comune di Vieste, pur riconoscendo la competenza esclusiva della Regione Puglia in materia sanitaria, elargirà all'ASL Foggia un contributo…

2 giorni fa

This website uses cookies.