Attualità

VIESTE – Installata nel parcheggio Paolo VI una nuova stazione di ricarica ultraveloce

La dotazione di colonnine di ricarica per macchine elettriche si arricchisce, a Vieste, di una nuova stazione. Enel, infatti, in collaborazione con il Comune, ha installato, nell’ampio e rinnovato parcheggio “Paolo VI”, a fianco al campo sportivo comunale “Riccardo Spina”, la “JuicePump”, la stazione di ricarica veloce pensata da Enel X per le aziende (ma non solo) finalizzata ad aprire le porte alla mobilità elettrica anche fuori città. La nuova stazione di ricarica elettrica è disponibile con tre differenti versioni di potenza in corrente continua (DC): fino a 60 kW, 75 kW e 150 kW. A Vieste è stata installata quella fino a 150 KW.
La nuova stazione garantisce la gestione della ricarica tramite App mobile e Card RFID. Integrazione con le dashboard di Enel X per un completo controllo della procedura.
Enel la ritiene molto affidabile in quanto dotata di un sistema di sicurezza che evita la disconnessione accidentale durante la ricarica. Assistenza tecnica da remoto. Resistente alle intemperie.
Eè dotata di uno schermo da 15″ con 4 pulsanti che guidano l’utente attraverso il processo di ricarica.
Offre, inoltre, la possibilità di personalizzare le potenze e la tipologia di prese.
Si va sempre più velocemente verso l’elettrico, duqnue, per ciò che riguarda la mobilità. Per cui vedremo, tra non molto, tante altre stazioni di ricarica disseminate in città.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

3 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

4 ore fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

5 ore fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

1 giorno fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

3 giorni fa

This website uses cookies.