Attualità

SUPERSTRADA – “Dibattito pubblico” verso la conclusione, ora la relazione finale

Volgono al termine con il terzo incontro tematico gli appuntamenti del Dibattito Pubblico sulla nuova strada Garganica. Nell’incontro di ieri sera, aperto come sempre a tutti gli stakeholder interessati, si sono approfonditi temi strettamente tecnici relativi alle fasi di lavoro, ai cantieri previsti, alle tecniche costruttive e ai tempi di realizzazione delle alternative studiate e presentate.
Con la partecipazione di circa 30 persone, il terzo ed ultimo incontro tematico ha visto gli interventi di Alberto Cena, Coordinatore del Dibattito Pubblico, e Vincenzo Marzi, Commissario Straordinario di Governo e Responsabile ANAS per la Regione Puglia. L’ingegner Elena Bartolocci, dell’ATI incaricata della progettazione, si è poi soffermata nello specifico sugli aspetti più tecnici dell’incontro.
A seguito degli interventi dei relatori, è stata data la possibilità ai partecipanti di esprimere la propria opinione e approfondire gli aspetti relativi ai tempi di realizzazione dell’opera e ai cantieri previsti, attraverso dei tavoli di discussione moderati da facilitatori professionisti a cui hanno preso parte i referenti del proponente e i progettisti.
Alle domande e alle osservazioni dei partecipanti, hanno poi risposto Alberto Cena, Coordinatore del Dibattito Pubblico, e Giovanni Magarò di ANAS.
Al termine degli incontri, il coordinatore redige e consegna ad ANAS, una Relazione finale in cui illustra i temi emersi durante il dibattito. Successivamente, il proponente dell’opera è chiamato ad elaborare un proprio Dossier conclusivo in cui evidenzia la volontà o meno di realizzare l’intervento, le eventuali modifiche che intende apportare nelle successive fasi di progettazione e le ragioni che lo hanno condotto a non accogliere eventuali proposte.

Articoli recenti

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

22 ore fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

3 giorni fa

VIESTE – L’azione cattolica incontra papa Francesco “a braccia aperte”

Il 25 aprile 2024 una rappresentanza dell'Azione Cattolica delle Parrocchie di Vieste ha partecipato alla 18a Assemblea Nazionale e all'incontro…

3 giorni fa

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

5 giorni fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

5 giorni fa

This website uses cookies.