Attualità

VIESTE – Oltre 30 quintali di viveri, medicinali e vestiario raccolti per l’Ucraina

Oltre trenta quintali, tra viveri, medicinali e vestiario, raccolti a Vieste a favore delle popolazioni dell’Ucraina, vittime dell’invasione della Russia.

L’appello lanciato dal Gruppo di Protezione Civile “Pegaso”, in collaborazione con la Comunità ucraina di Manfredonia e l’Associazione Buon Samaritano di Vieste, è stato subito raccolto dalla popolazione di Vieste, che in massa si è recata presso la sede di via Manzoni della Protezione civile, per donare quanto nelle possibilità di ognuno.

I volontari hanno lavorato tutto il giorno per smistare e impacchettare beni di prima necessità, vestiario e medicinali necessari per far fronte alla crisi che ha colpito la popolazione ucraina sotto bombardamento. Oltre a semplici cittadini e famiglie, un particolare contributo è stato offerto dal Gruppo Manzionna, dalla parafarmacia Liddo, dalla Benetton e la ditta Carlo Ragni.

Tutta la merce è stata poi caricata su mezzi (un camion e una jeep) e trasportata in piazza municipio a Manfredonia, dove era ad attendere un pullman, proveniente dalla Polonia (con profughi, poi  ospitati in varie comunità) che farà ritorno in Ucraina per portare quanto raccolto e donato dai cittadini. E’ più che probabile che nei prossimi giorni venga organizzata un’altra giornata di raccolta di viveri e medicinali.

Il cuore grande dei viestani si è ancora una volta manifestato in tutta la sua migliore espressione. Per cui un sincero e affettuoso “Grazie!” va a tutti coloro i quali hanno effettuato un piccolo, grande gesto di solidarietà verso popolazioni sfortunate.

Articoli recenti

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

1 giorno fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

2 giorni fa

MUSICA – Esce il 28 aprile il singolo di Nela ‘Senza immagine’

La brava cantante viestana Manuela Raduano  (in arte Nela) presenterà i suoi singoli usciti e quelli in uscita. La live…

2 giorni fa

VIESTE – A proposito della presenza di ragazzi sul terrazzo della Dante Alighieri

A proposito della presenza di un gruppo di ragazzi sul terrazzo del nuovo edificio della scuola media Dante Alighieri, tutt’ora…

3 giorni fa

“Gargano Sacro”, cammino evento da Rignano Vieste

Ha preso il via oggi, 25 aprile, da Rignano Garganico a Vieste la prima edizione del Cammino Evento di “Gargano…

3 giorni fa

VIESTE – Ultima domenica “Antoniana” prima della festa di giugno

Come da consuetudine, domenica prossima, 28 aprile, alle ore 18.45, nella chiesa di San Francesco sarà celebrata la "Domenica Antoniana",…

4 giorni fa

This website uses cookies.