Attualità

VIESTE – Nuovi corpi illuminanti a Led nelle vie Alighieri, Verdi, Quasimodo, Einaudi

Saranno sostituiti a breve tutti i corpi illuminanti posti su pali nelle vie Dante Alighieri, Giuseppe Verdi, Salvatore Quasimodo, Eugenio Montale. Lo si apprende da una specifica determina (numero 50 del 24 gennaio 2022) del settore tecnico comunale, a firma del responsabile, architetto Giuseppe La Tosa, su richiesta dell’assessore al Lavori pubblici, Mariella Pecorelli.

Nel provvedimento si evidenzia che gli attuali corpi illuminanti esistenti sulle predette vie, risultano essere di vecchio tipo, obsoleti e di scarsa luminosità, tanto da costituire anche pericolo per la circolazione pedonale e veicolare. Per cui, si è ritenuto di provvedere alla loro sostituzione, utilizzando quelli di nuova tecnologia (Led) che consente una migliore e potente illuminazione, oltre ad un considerevole risparmio energetico. In totale saranno sostituiti 105 corpi illuminanti che saranno montati sui pali esistenti nelle quattro vie.

Ad eseguire i lavori sarà l’impresa Gallo Nicola Srl, di Vieste, che, previa indagine di mercato, ha presentato una offerta pari ad euro 26.560,00 oltre Iva al 22%, per un totale, quindi, di euro 32.403,20, formalizzata attraverso il Mepa (Mercato della Pubblica Amministrazione). I lavoro saranno eseguiti non appena la ditta incaricata avrà ottenuta la fornitura dei nuovi corpi illuminanti.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

12 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

13 ore fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

14 ore fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

2 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

4 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

4 giorni fa

This website uses cookies.