Attualità

VIESTE – “Ritocco” all’imposta di soggiorno: aumenti tra 80 centesimi e 1,30 euro

Scatta a Vieste l’aumento per l’imposta di soggiorno. Lo ha deciso l’Amministrazione comunale che, in data di ieri, 22 novembre, ha approvato in merito una delibera di Giunta, la n. 354. L’incremento varia da un minimo di 80 centesimi ad un massimo di euro 1,30.

Le nuove tariffe “ritoccate”, prevedono, per persona a notte (max 10 notti), nei mesi di giugno, luglio, agosto, settembre: per gli hotel a 5 stelle incremento di 80 centesimi (da 2,20 a 3,00 euro); per gli alberghi a 4 stelle l’imposta è pari a 3,00 euro (aumento di 1,00 uro); per gli hotel a 3 stelle, imposta pari a euro 2,50 (incremento di 90 centesimi); hotel a 2 stelle imposta pari a 2,00 euro (aumento di 80 centesimi).

Per le “residenze turistico-alberghiere”, queste le tariffe: 4 stelle: euro 3,00 (aumento di euro 1,00); 3 stelle: euro 2,50 (aumento di 90 centesimi); 2 stelle: euro 2,00 (aumento di 80 centesimi). Agriturismi e appartamenti per vacanze: euro 2,50 (aumento di euro 1,30). Campeggi, aree attrezzate per sosta, residenze turistiche e residence: euro 2,00 (aumento di 80 centesimi). Affittacamere e B6B a conduzione familiare e in forma imprenditoriale: e 2,50 (aumento di 90 centesimi). Case private adibite a locazione turistica: euro 2,50 (aumento di euro 1,30).

Per i mesi di bassa e bassissima stagione (gennaio-maggio/ottobre-dicembre), tariffa unica di euro 1,00 per tutte le tipologie di strutture.

Come è noto, l’imposta di soggiorni e una “tassa” di scopo, ed è vincolata a spese riguardanti interventi in materia di turismo e spettacolo, attività di manutenzione e recupero dei beni culturali, paesaggistici e ambientali. Quest’anno il Comune di Vieste ha incassato un milione 850 mila euro.

Articoli recenti

VIESTE – Fratres: donazione sangue anticipata martedì 7 maggio

Si comunica che in concomitanza con le festività in onore di Santa Maria di Merino, in programma nei giorni dal…

15 ore fa

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

3 giorni fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

3 giorni fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

3 giorni fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

4 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

6 giorni fa

This website uses cookies.