Attualità

VIESTE – Rifacimento asfalto nelle vie Alighieri, Marconi, De Gasperi, D’Azeglio: ordinanza disciplina traffico

Da lunedì 27 settembre, e fino a venerdì, 8 ottobre 2021, saranno effettuati lavori di rifacimento dell’asfalto di alcune strade che, all’inizio dell’estate, sono state interessate dai lavori di un nuovo ed importante tronco fognario. Vale a dire, quello che da via Massimo D’Azeglio (C1 Sud-Scialara) ha collegato l’impianto di sollevamento di via Verga. Tronco che ha risolto il grave problema dei cattivi odori che, si ricorderà, fino alla scorsa estate, si avvertivano nella zona di “sopra la rena” (incrocio Madonna della Libera-corso Fazzini).

Le strade interessate dalla nuova bitumazione (che erano state riparate provvisoriamente data l’imminenza della stagione estiva) sono le seguenti: via Dante Alighieri, via Marconi, via De Gasperi, via D’Azeglio, intersezione via Giolitti fino all’impianto fognario detto “Scialara1”. Tali arterie, come si evince da apposita ordinanza (n. 181 del 23.09.2021) della comandante della Polizia Locale, commissario capo Caterina Ciuffreda, saranno interessate da lavori di “scarifica” e nuova pavimentazione con tappetino bituminoso sull’intera sede stradale. Per cui, a seguito dei lavori medesimi, sulle strade interessate sarà istituito il senso unico alternato, il divieto di sosta h24, e l’interdizione alla circolazione pedonale nell’intera area di cantiere.

Senso di marcia, divieti di transito, di accesso e relative eccezioni, saranno resi noti a mezzo di apposita segnaletica stradale mobile installata a cure e spese della ditta esecutrice dei lavori che procederà, altresì, a predisporre personale per la segnalazione manuale di eventuali ingombri stradali.

Articoli recenti

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

7 ore fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

2 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

2 giorni fa

VIESTE – L’azione cattolica incontra papa Francesco “a braccia aperte”

Il 25 aprile 2024 una rappresentanza dell'Azione Cattolica delle Parrocchie di Vieste ha partecipato alla 18a Assemblea Nazionale e all'incontro…

2 giorni fa

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

4 giorni fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

4 giorni fa

This website uses cookies.