Attualità

VIESTE – Cimitero: completati 200 nuovi loculi, presto altri 100 “colombari”

Completato il primo lotto di 200 nuovi loculi del tipo “colombari” nel cimitero di Vieste. Si tratta di un intervento predisposto dall’Amministrazione comunale, proposto dalla delegata ai Servizi cimiteriali, Maria Pina Azzarone, e su progetto del geometra Dario Fabrizio, in considerazione della ormai satura disponibilità di sepolcri.

I 200 loculi sono stati realizzati nel “nuovo” cimitero, nelle particelle 224 e 137 e fanno parte di un progetto che prevede la realizzazione complessiva di 300 “colombari”. Gli altri 100 saranno costruiti nell’aiuola n. 14 del vecchio cimitero, al fine di soddisfare le tante richieste da parte di cittadini.

I loculi appena completati sono stati realizzati in 10 strutture di cemento armato da 4 x 5, con finitura esterna in calcestruzzo a faccia vista trattato con rivestimento in pietra d’Apricena bocciardata. La copertura delle strutture è del tipo piano con impermeabilizzazione a doppia guaina di cui l’esterna del tipo ardesiato. Infine, realizzata la pavimentazione, composta da masselli in calcestruzzo autobloccanti, posati a secco e delimitatati da cordoli di pietra.

A breve sarà pubblicato il bando con il quale assegnare i nuovi loculi.

E sempre nell’ambito del cimitero, stanno per iniziare i lavori di rifacimento dei bagni pubblici, davvero necessari considerata la vetustà di quelli attualmente in uso.

Articoli recenti

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

12 ore fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

2 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

2 giorni fa

VIESTE – L’azione cattolica incontra papa Francesco “a braccia aperte”

Il 25 aprile 2024 una rappresentanza dell'Azione Cattolica delle Parrocchie di Vieste ha partecipato alla 18a Assemblea Nazionale e all'incontro…

2 giorni fa

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

4 giorni fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

5 giorni fa

This website uses cookies.