Eventi

Le “Frecce Tricolori” sul cielo di Vieste, assaggio dello spettacolo del prossimo anno

Inatteso e spettacolare passaggio su Vieste oggi pomeriggio, in volo di addestramento, delle “Frecce Tricolori”. La pattuglia acrobatica italiana è stata avvistata sul nostro mare, in direzione Sud, di fronte alle lunghissime spiagge viestane, gremitissime di residenti e turisti che hanno potuto assistere al passaggio della pattuglia in formazione e, per chi è riuscito (come l’amica Giusy Azzarone), a scattare foto e girare video. Nessun annuncio ufficiale (forse per evitare pericolosi assembramenti), ma comunque il rombo dei propulsori nel cielo viestano non ha potuto evitare il richiamo a numerosi curiosi, che anche se a distanza hanno assistito alle breve acrobazia. Chiaramente, è stata solo una prova, ma bella lo stesso: in cielo si sono librati i nove aerei (oltre al capo pattuglia “solitario”) della Pan, la Pattuglia acrobatica nazionale che a Vieste si sarebbe dovuta esibire a luglio, ma le normative anticovid lo hanno impedito. Si spera che il prossimo anno lo spettacolo si possa realizzare per la gioia di tutti, ospiti e residenti, grandi e piccini.

Articoli recenti

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

23 ore fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

3 giorni fa

VIESTE – L’azione cattolica incontra papa Francesco “a braccia aperte”

Il 25 aprile 2024 una rappresentanza dell'Azione Cattolica delle Parrocchie di Vieste ha partecipato alla 18a Assemblea Nazionale e all'incontro…

3 giorni fa

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

5 giorni fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

5 giorni fa

This website uses cookies.