Eventi

VIESTE – Da domani le riprese della fiction “La sposa”, a settembre quelle di un film di produzione svizzera

Cominceranno domani a Vieste, dopo quelle girate nei giorni scorsi a Monte Sant’Angelo, le riprese della nuova fiction di RaiUno “La Sposa”, che vede protagonisti Serena Rossi, reduce da un anno fortunato in televisione (è stata Mina Settembre in prima serata – sempre su Raiuno – poi ha condotto per la rete ammiraglia il programma “Canzone segreta”), e Giorgio Marchesi, anch’egli volto noto della televisione e del cinema (Un medico in famiglia, I Medici, ecc). La regia è affidata a Giacomo Campiotti, che la Puglia la conosce bene, in quanto era dietro la macchina da presa per “Braccialetti rossi”.

La nuova serie, che andrà in onda su RaiUno la prossima stagione, racconta una storia italiana del passato, risalente agli anni 50 e 60: Rossi è una donna del Sud costretta a sposare per procura un uomo del Nord Italia, e le riprese che si muovono fra Roma, la Puglia e il Piemonte sembrano confermare questa trama.

A Vieste si girerà per alcuni giorni sulla costa (Baia di Campi, San Felice, Portonuovo) e nel centro storico, in particolare nella zona di San Francesco.

Intanto, la nostra città, come abbiamo già annunciato, sarà set, per circa un mese e mezzo, tra settembre e ottobre, di un film svizzero, dal titolo “Falling” (Caduta). Per la circostanza, la produzione cerca una ragazza tra gli 11 e 14 anni, residente in Puglia (preferibilmente della provincia di Foggia), per il ruolo di ‘Maria’.

“L’esperienza recitativa non è necessaria. Stiamo cercando una ragazzina vivace, spigliata e solare”, si legge nell’annuncio del casting. Il film è girato dal regista Samuel Perriard, produzione Catpics AG (CH), Sarah Born, in coproduzione con Helios Sustainable Films e Radiotelevisione Svizzera. Le riprese, come detto, sono previste tra settembre e ottobre, a Vieste.

‘Falling’ racconta di Adam ed Helena i quali trascorrono le vacanze estive nel sud Italia (Vieste) con il figlio Finn (14 anni). Come sempre, sono presenti anche il migliore amico di Adam, Matti, sua moglie Elisabeth e il loro figlio Luca. Ogni giorno visitano una spiaggia dove Maria (13 anni) gestisce un ristorante con suo padre. Il presunto idillio crolla quando un giorno Finn all’improvviso sviene.   Sebbene sia di nuovo in piedi il giorno successivo, l’incidente sconvolgerà amicizie e relazioni.

Per partecipare al casting, gli interessati devono inviare una mail, con breve video di presentazione, max 50 secondi, foto attuali misure e contatti a cadendoilfilm@gmail.com entro e non oltre il 23 giugno 2021. Tutte le candidature al di fuori della regione Puglia verranno cestinate.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

1 giorno fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

1 giorno fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

1 giorno fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

2 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

4 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

4 giorni fa

This website uses cookies.