Attualità

RODI GARGANICO – Una moderna Arca, la nuova concezione di vacanza sul mare

Sono i pazzi che fanno muovere il mondo. Sono le loro intuizioni che aprono nuove strade da percorrere. Giancarlo Vigilante, giovane imprenditore turistico alberghiero e armatore di motonave, trasporto passeggeri lungo la costa della Puglia, avrà sognato Noè e la sua Arca e si tuffato in questa avventura della casa in mare, navigabile. Mettere insieme ospitalità e nautica, da questa idea nasce Aquasuites. Un nuovo modo di creare posti letto senza nuove cementificazioni sulla costa, l’obiettivo è vivere e godere dei posti in cui Aquasuites verrà ormeggiata sia nei porti turistici,  laghi, fiumi e in tutte le locations con presenza di servizi per il diporto. Per la realizzazione Vigilante si è avvalso della preziosa collaborazione di due artigiani di Vico del Gargano, Antonio Tozzi, già costruttore di gommoni (Legar) per lo scafo con modalità catamarano e Robero Biscotti, provetto falegname per l’abitazione e gli arredi rigorosamente in legno. Aquasuites ê omologata e certificata come imbarcazione da diporto e può essere allestita con due propulsori fuoribordo a seconda delle esigenze dell’armatore, trattandosi di scafo in vetroresina. Una geniale realizzazione tutta -made in Gargano-: progetto, messa in opera, stampo, legno, arredi, resine.

“Sto pensando ad un tour promozionale da Trieste a Genova, lungo gli 8000 Km di costa – ci ha detto Vigilante – ma questa è un’altra pazza idea, vedremo.” Aquasuites può essere noleggiata o può essere acquista garantendo l’unicità di ogni singolo prodotto al top della gamma: bagno, doccia, cucina, camera da letto, veranda e quant’altro per una lunga vacanza lungo le coste. Buon viaggio!

  Michele Angelicchio

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

1 giorno fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

1 giorno fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

1 giorno fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

2 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

4 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

4 giorni fa

This website uses cookies.