Attualità

VIESTE – Lungomare Vespucci: sistemate le nuove panchine, lavori verso la conclusione

Si avviano verso la conclusione i lavori di sistemazione e riqualificazione del lungomare Amerigo Vespucci. Dopo il completo rifacimento del marciapiede sul lato mare, del suo prolungamento fino all’imbocco del molo Sud, e il conseguente restringimento di quello lato muraglione (ai fini del mantenimento a norma della carreggiata stradale), in questi giorni sono state installate anche quattro nuove panchine in pietra, nell’ambito del “terrazzo” caratterizzato dalla presenza di una piccola opera artistica (Le ali di gabbiano), “reperto” dell’iniziativa culturale della metà degli anni Ottanta denominata “Viestarte”.

Com’è noto, il marciapiede in questione è stato completamente ricostruito, pavimentato con pietra locale e dotato di una ringhiera, in sostituzione del vecchio ed obsoleto muretto con tubolari. Particolarmente apprezzato dai cittadini il prolungamento del marciapiede, che ora consente di poter passeggiare tranquillamente sul lato verso il mare, senza correre il rischio di essere investiti. Il lungomare, inoltre, è stato dotato anche di un nuovo impianto di pubblica illuminazione a led, mentre a breve sarà realizzata anche l’illuminazione artistica che metterà in evidenza (dopo il suo restauro) la piccola opera artistica di cui s’è detto prima.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

2 giorni fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

2 giorni fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

2 giorni fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

3 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

5 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

5 giorni fa

This website uses cookies.