Attualità

CORONAVIRUS – Vieste: situazione preoccupante ma sotto controllo alla Rsa della Turati

Situazione preoccupante, ma sotto controllo, alla “Casa protetta” presso la “Fondazione Filippo Turati”, in contrada Macchia di Mauro a Vieste.

Come già comunicato sabato, nel corso del Tg Gargano, dal sindaco, Giuseppe Nobiletti, il focolaio alla Turati sarebbe partito da un operatore socio sanitario impiegato presso la struttura, risultato positivo. Il contagio avrebbe, quindi, interessato più venti anziani ricoverati, ma anche altri tre operatori. La maggior parte di loro sarebbe, in ogni caso, asintomatica. Solo per tre o quattro ricoverati sarebbe in corso la necessaria terapia.

La direzione della Fondazione ha subito messo in atto il piano previsto dai protocolli, isolando la “Casa protetta”, da le altre strutture funzionanti nel complesso socio sanitario. In giornata saranno effettuati i tamponi a tutti gli altri ricoverati, come pure a tutto il personale (medici, infermieri, Oss, manutentori, amministrativi) che sono impiegati presso la Fondazione che, nella prima ondata della pandemia (quella di primavera), non ha registrato alcun caso di contagio.

Il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, come già detto, ha fatto sapere che “la situazione è sotto controllo” ma lamenta “ritardi nella comunicazione da parte degli organi competenti”.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

8 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

9 ore fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

10 ore fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

1 giorno fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

3 giorni fa

This website uses cookies.