Cronaca

VIESTE – Era l’ex braccio destro di Vallanzasca l’uomo morto in mare, voleva girare una fiction tv

Si chiamava Rossano Chochis, ed aveva 74 anni, l’uomo deceduto in mare ieri pomeriggio al largo di Vieste. Si tratta di un personaggio molto famoso della mala milanese.  L’uomo, detto «Nanu», era l’ex braccio destro della cosiddetta “Banda Vallanzasca” che negli anni Settanta ha imperversato in tutta Italia, ma in particolare in Lombardia. Pare si trovasse a Vieste non solo per un periodo di vacanza, ma anche per scegliere delle  location per una fiction televisiva che aveva in animo di realizzare, un “remake” della sua rocambolesca vita da raccontare prima della morte. I testimoni avrebbero raccontato di averlo visto tuffarsi dal gommone, che aveva noleggiato al porto per una gita lungo la costa, e riemergere già privo di vita. Il sospetto è che sia morto a seguito di un infarto.

Indagini, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Foggia, sono tuttora in corso da parte della Guardia costiera di Vieste e dei  Carabinieri della locale Tenenza.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

6 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

7 ore fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

8 ore fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

1 giorno fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

3 giorni fa

This website uses cookies.