Cronaca

CARRARA – Poliziotto di Vieste salva turista che rischiava di annegare

Apprendiamo con piacere che un nostro concittadino, Girolamo Nobiletti, sovrintendente della polizia di Stato e da decenni in servizio presso il commissariato di Carrara, ieri è stato protagonista del salvataggio in mare di una donna trovatasi all’improvviso in difficoltà a causa delle onde.
“Quella turista – ha dichiarato Nobiletti al quotidiano “La Nazione” – si stava schiantando contro la piccola scogliera alla foce del torrente Fossa Maestra e non ci ho pensato un attimo a gettarmi in mare per salvarla. Ma non chiamatemi eroe – ha poi commentato con non poca modestia il poliziotto viestano -, ho fatto solo il mio dovere”. Girolamo Nobiletti ha raccontato con una certa emozione, ma anche con gioia, quanto riuscito a fare. Il tutto è accaduto verso le 11 di ieri mattina, nei pressi della spiaggia libera di Carrara, quando il sovrintendente di polizia Nobiletti si è gettato in mare riuscendo a recuperare la turista che si stava schiantando contro la scogliera, come riporta “La Nazione”.
I nostri complimenti a Girolamo Nobiletti, che da una vita svolge il suo servizio in polizia, presso il commissariato di Carrara, dove ha trascorso la gioventù e dove si è sposato e dove sono nati i suoi figli, Angela e Alessandro. Come detto, Nobiletti è nato a Vieste e nel 1982, a soli 19 anni, è entrato a far parte della polizia di Stato: la sua prima destinazione al reparto mobile alla Questura di Bari.
Nel 1984 è arrivato a Carrara e per molto tempo ha preso servizio alle “Volanti”. Successivamente è passato all’ufficio amministrativo e sociale. A fine marzo del 2006, è stato trasferito a Prato, ma due anni dopo ha fatto ritorno a Carrara, città che ama, quasi come Vieste.

Articoli recenti

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

9 minuti fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

2 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

2 giorni fa

VIESTE – L’azione cattolica incontra papa Francesco “a braccia aperte”

Il 25 aprile 2024 una rappresentanza dell'Azione Cattolica delle Parrocchie di Vieste ha partecipato alla 18a Assemblea Nazionale e all'incontro…

2 giorni fa

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

4 giorni fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

4 giorni fa

This website uses cookies.