Politica

EMERGENZA PANDEMIA – Proroga Naspi e Cassa integrazione per i lavoratori del comparto turistico

Proroga Naspi e Cassa integrazione per i lavoratori del comparto turistico. Sarebbe questa una delle misure, inserite del “Decreto Maggio” che il Consiglio dei ministri si appresta ad approvare. Lo ha annunciato il vice sindaco ed assessore al Turismo del Comune di Vieste, Rossella Falcone, che questa mattina ha avuto un nuovo incontro in video conferenza con i colleghi del G20 Spiagge, a cui ha partecipato il sottosegretario all’Economia e Finanza, Pier Paolo Baretta. Il rappresentante del governo ha anticipato alcuni punti importanti del decreto a sostegno del comparto turistico.

“Oggi giornata intensa – ha dichiarato Rossella Falcone -.
Questa mattina abbiamo incontrato i rappresentanti delle attività di “Parrucchieri, barbieri ed estetisti” e “Attività ricettive alberghiere e strutture ricettive all’aria aperta” con cui abbiamo avuto interessanti confronti.
E’ seguita una riunione con il Sottosegretario all’Economia e Finanza Baretta insieme ai Sindaci del G20s – Summit delle spiagge italiane che, dopo aver ascoltato le nostre istanze, ci ha illustrato alcuni punti presenti nel decreto di maggio:
– Proroga Naspi e Cassa Integrazione per i lavoratori del comparto turistico stagionale;
– Reddito di Emergenza: per tutti coloro che non potranno accedere a Naspi e Cassa integrazione, potranno godere del Reddito di Emergenza;
– Canoni Demaniali: si sta discutendo per eliminare il canone per quest’anno;
– Bonus Vacanze erogato attraverso il credito d’imposta al 100%;
– Protocolli Sanitari: sono al vaglio 5 ipotesi di protocolli sanitari per le aziende che operano nel settore turistico.
Continuiamo a lavorare e confrontarci per il bene di tutta la nostra Comunità – ha concluso Falcone -”.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

10 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

11 ore fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

12 ore fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

2 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

3 giorni fa

This website uses cookies.