Attualità

VIESTE – Conclusa l’iniziativa Punto di raccolta alimentare nonni vigili e rappresentanti di quartiere

Si è conclusa con un grande successo l’iniziativa del PUNTO DI RACCOLTA ALIMENTARE attivato presso i locali del Cine Adriatico e promossa dai Nonni Vigili e dai Rappresentanti di Quartiere.

L’attivazione del nuovo punto di raccolta alimentare, grazie all’impegno del consigliere delegato dal Sindaco Matteo Petrone che ha assicurato la disponibilità dei locali, ha consentito a numerosi cittadini di poter dare un proprio contributo con l’acquisto di prodotti alimentari, prontamente prelevati dall’Associazione di Protezione Civile Pegaso e resi disponibili  per accrescere  il Parco Alimenti a disposizione del servizio di soccorso alimentare attivato dall’Amministrazione Comunale presso la ex Scuola Materna Manzoni, quale misura di sostegno sociale per l’emergenza Coronavirus.

Il punto di Raccolta dei Nonni Vigili e Rappresentanti di quartiere ha intercettato una cospicua  disponibilità da parte di numerosi cittadini nel voler contribuire con un proprio acquisto di generi alimentari, manifestando in forma rigorosamente anonima un segno di  concreta solidarietà in un drammatico momento di disagio sociale collegata all’emergenza da Coronavirus .

Particolarmente rincuorante la  quantità di alimenti raccolti, che costituiscono un apporto cospicuo alla disponibilità complessiva di prodotti destinati alla continuazione del servizio di soccorso alimentare, tuttora attivo.

Un ringraziamento accorato va in primis a tutti i cittadini che hanno assicurato il loro contributo ed a quanti in ogni forma ne hanno garantito promozione, realizzazione e successo.

Vieste, 5 maggio 2020

 Comitato NONNI VIGILI E RAPPRESENTANTI DI QUARTIERE

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

2 giorni fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

2 giorni fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

2 giorni fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

3 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

5 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

5 giorni fa

This website uses cookies.