Attualità

L’Asl Foggia cerca medici e infermieri, pubblicate le procedure di assunzione

L’Asl Foggia cerca medici e infermieri per fronteggiare l’emergenza sanitaria collegata al virus Covid-19. Grazie alle ultime opportunità previste dalla normativa che abbassa i livelli di standard delle assunzioni, l’azienda sanitaria locale ha pubblicato una serie di procedure per il reclutamento di diverse figure professionali con disponibilità immediata.

Si cercano medici già specializzati o specializzandi all’ultimo e al penultimo anno, per un numero complessivo di 122 posti vacanti, nelle discipline di Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Chirurgia, Gastroenterologia, Malattie dell’Apparato Respiratorio, Medicina Interna, Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza, Medicina Trasfusionale, Nefrologia, Ortopedia, Ostetricia e Ginecologia, Patologia Clinica, Pediatria, Psichiatria, Radiodiagnostica, Urologia e Dipartimento Prevenzione.

Agli avvisi possono partecipare anche a laureati in Medicina e Chirurgia iscritti all’ordine professionale o abilitati all’esercizio della professione medica, in questo caso anche se privi della cittadinanza italiana. La Asl cerca, inoltre, infermieri in pronta disponibilità per un numero complessivo di 194 posti vacanti.

“In questo momento di straordinaria difficoltà e di grande impegno da parte di tutti gli operatori sanitari – spiega il direttore generale Vito Piazzolla – si acuisce sempre più la già cronica carenza di personale. A nome della Asl Foggia lancio un appello a medici e infermieri. Abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile per garantire i livelli essenziali di assistenza in modo da fronteggiare le esigenze eccezionali e urgenti derivanti dalla emergenza”.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

2 giorni fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

2 giorni fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

2 giorni fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

3 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

5 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

5 giorni fa

This website uses cookies.