Eventi

VIESTE – Venerdì 6 marzo torna la “Via Crucis” cittadina presiduta dall’arcivescovo Franco

Ritorna, venerdì 6 marzo, a Vieste la “Via crucis” cittadina, in preparazione alla Santa Pasqua che quest’anno cadrà domenica 12 aprile.
Dopo alcuni anni di assenza, a causa della contestuale realizzazione della “Passione vivente”, il sacro rito tornerà ad animare le strade della nostra città, con preghiere e meditazioni sugli ultimi momenti di vita di Gesù nel suo “cammino” verso la croce.
Novità nel percorso di questa nuova edizione della Via crucis, sarà il percorso. La partenza, infatti, fissata alle ore 18:30, sarà dalla basilica Cattedrale e non più, come avveniva prima, dalla chiesa parrocchiale di Santa Maria delle Grazie. Le varie “stazioni” saranno allocate sul corso Cesare Battisti, primo tratto di via Madonna della Libera, corso Lorenzo Fazzini, piazza Garibaldi e via Domenicantonio Spina, dove, sulla scalinata della “croce”, si concluderà con la benedizione. Il sacro e penitenziale rito, sarà presieduto dal vescovo Franco, e vi prenderanno parte tutti sacerdoti delle parrocchie cittadine.
L’invito, da parte di don Gioacchino Strizzi, parroco della basilica Cattedrale e Vicario episcopale, è rivolto a tutti i fedele perché siano in tanti a partecipare.
Il ritorno della Via cittadina, non annullerà la “Passione vivente” che si svolgerà, ormai quasi da tradizione, anche quest’anno, il giorno 1 aprile 2020. A breve sarà reso noto il programma di quest’altro bell’evento religioso del periodo pasquale.

Articoli recenti

VIESTE – Novena di Santa Rita da oggi al SS. Sacramento

Prendono il via oggi, 13 maggio, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento in Vieste, le novene in onore di Santa…

9 ore fa

VIESTE – “Gargano State of Music”, festival pianistico dal 14 al 30 maggio

L’associazione musicale culturale NUOVA DIAPASON di Vieste, attiva sul territorio da 27 anni con la direzione artistica della prof.ssa Maria…

10 ore fa

VIESTE – Festa patronale di S. Maria di Merino, il “Grazie!” del Comitato

"Terminato il lungo periodo di preparazione alla festa di Santa Maria e riposti nel cassetto tutte le preoccupazioni affrontate per…

1 giorno fa

A Vieste dopo circa mille km in bici per il tour della Puglia

Venerdì 10 maggio Vieste ha accolto un ospite speciale, Giuseppe Lazzari, insieme all'amico, Giuseppe Allocca, nel contesto del loro giro…

1 giorno fa

VIESTE – Nobiletti: “Solidarietà ai carabinieri aggrediti nel sedare una rissa”

"Da primo cittadino e da padre voglio esprimere preoccupazione rispetto all’aggressione subita da due nostri Carabinieri in servizio durante un…

1 giorno fa

VIESTE – Anticipato alle ore 19:00 (sabato 11 maggio) il “Live Music Concert”

Per motivi di forza maggiore, l’associazione musicale culturale “Nuova Diapason” di Vieste, comunica che il “Live Music Concert”, un concerto…

3 giorni fa

This website uses cookies.