Attualità

Campionati Cucina Italiana 2020 – Sul podio di Rimini l’Associazione Cuochi Gargano e Capitanata

L’Associazione Cuochi Gargano e Capitanata conquista il podio ai Campionati della Cucina Italiana 2020, disputati a Rimini dal 15 al 18 febbraio. Il team, capitanato dal presidente Mario Falco e composto da Giuseppe Scarlato, Francesco Villani, Giuseppe Angino, Andrea Barile, Fabiana Milone, Alessia Poliseno, Massimo Torrisi e Roberto Pepe, ha vinto la medaglia di bronzo nella categoria Cucina calda a squadre, con un punteggio di 78,5 su 100. I nove chef, che hanno rappresentato la provincia di Foggia alla più grande competizione culinaria nazionale, hanno gareggiato nella prima giornata del concorso. Il loro menu a base di prodotti della Capitanata declinati in tre portate – starter, main course e dessert, come previsto dal regolamento ufficiale Wacs, World Association of Chefs Societies – ha conquistato la giuria. Particolarmente apprezzato il dessert al piatto, realizzato dal pasticciere Andrea Barile e dalla sua assistente Alessia Poliseno.
Ricco il medagliere foggiano della quinta edizione dei Campionati della Federazione Italiana Cuochi. Nella categoria Cucina calda singoli senior, brilla lo chef Giuseppe Scarlato che porta a casa la medaglia d’oro. Due garganici hanno partecipato alla competizione Artistica con le loro sculture vegetali. Rocco Lamargese vince l’argento per le Opere dal vivo, reduce dalle Olimpiadi di Cucina di Stoccarda dove ha conquistato il bronzo nella categoria Carving Fruit and Vegetables, per poi partire alla volta di Rimini. Fa incetta di medaglie del carving Matteo Melchionda, l’ideatore dell’evento Gargano Style, due volte bronzo dell’intaglio nella categoria artistica singoli Opere pronte Culinary Art e Opere del vivo. (fonte: Stato Quotidiano)

Articoli recenti

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

2 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

2 giorni fa

VIESTE – L’azione cattolica incontra papa Francesco “a braccia aperte”

Il 25 aprile 2024 una rappresentanza dell'Azione Cattolica delle Parrocchie di Vieste ha partecipato alla 18a Assemblea Nazionale e all'incontro…

2 giorni fa

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

4 giorni fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

4 giorni fa

MUSICA – Esce il 28 aprile il singolo di Nela ‘Senza immagine’

La brava cantante viestana Manuela Raduano  (in arte Nela) presenterà i suoi singoli usciti e quelli in uscita. La live…

5 giorni fa

This website uses cookies.