Cronaca

VIESTE – Mortale incidente sul lavoro in cantiere edile

Tragico incidente sul lavoro, in un cantiere edile presso una struttura alberghiera, ieri pomeriggio a Vieste. Intorno alle 13.30, per cause ancora in corso di accertamento, un operaio di 55 anni, Francesco Lapacciana, è rimasto gravemente ferito a causa dell’accidentale distacco di un tubolare che sorreggeva il montacarichi utilizzato per il trasporto del materiale.
L’operaio sarebbe stato colpito in pieno dal macchinario precipitato da considerevole altezza, riportando gravissime ferite. Trasportato in codice rosso con l’elisoccorso presso l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, si è fatto di tutto per strapparlo alla morte, sottoponendolo anche ad un delicato intervento chirurgico. Ma, nonostante l’impegno dei medici, l’operaio è morto in serata, intorno alle 19, senza riprendere conoscenza. A seguito del mortale incidente, il cantiere è stato posto sotto sequestro dai carabinieri della locale tenenza che conduco le indagini, unitamente ai colleghi dell’Ispettorato del lavoro, per ricostruire e accertare dinamica e cause della tragedia.
Francesco Lapacciana, già provato dal destino qualche anno fa a causa della morte di un figlio per un incidente stradale, era abbastanza conosciuto a Vieste. Tra l’altro, era anche componente della Confraternita della Santissima Trinità. Lascia la moglie e un figlio.
Alle famiglie Lapacciana, Caltabiano e Quinto le sentite condoglianze della redazione di Garganotv.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

24 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

1 giorno fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

1 giorno fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

2 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

4 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

4 giorni fa

This website uses cookies.