Attualità

VIESTE – L’IPEOA “Mattei” conquista la medaglia d’argento al concorso della AEHT di Spalato (Croazia)

L’IPEOA (già Ipssar) “Enrico Mattei” di Vieste conquista, con lo studente Vincenzo Rubino, la medaglia d’argento al tradizionale concorso internazionale organizzato dall’Associazione Europea delle Scuole Alberghiere (AEHT) che quest’anno si è tenuto a Spalato, in Croazia. Vincenzo Rubino, studente della classe V Eno B, si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento nella categoria “Culinary arts” svolgendo la sua prova in team con colleghi provenienti dal Belgio e dalla Slovena. Per la prova hanno preparato un antipasto freddo, uno caldo e un piatto principale, utilizzando almeno due tecniche di cottura per ciascuna portata. Il team italo-belga-sloveno ha conseguito il secondo posto, sfiorando il successo, confrontandosi con preparatissimi studenti provenienti da tutta Europa in una competizione che ha visto la partecipazione di 20 squadre che si sono date battaglia preparando gustose pietanze.

Irrefrenabile la felicità di Vincenzo, ma anche quella delle sue compagne di avventura, Vivian Garofalo e Federica Loseto, impegnate rispettivamente nelle prove di Front Office e di Wine Service, e dei docenti accompagnatori Mariangela Rosiello, Michele Castriotta e Michele Granatieri.

Grande gioia anche della Dirigente Prof.ssa Ettorina Tribò che esprime la propria soddisfazione per l’ottimo risultato conseguito, frutto dell’impegno degli studenti e della professionalità e competenza del personale docente, che accredita l’IPEOA di Vieste tra le migliori scuole d’Europa.

Articoli recenti

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

8 ore fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

9 ore fa

MUSICA – Esce il 28 aprile il singolo di Nela ‘Senza immagine’

La brava cantante viestana Manuela Raduano  (in arte Nela) presenterà i suoi singoli usciti e quelli in uscita. La live…

1 giorno fa

VIESTE – A proposito della presenza di ragazzi sul terrazzo della Dante Alighieri

A proposito della presenza di un gruppo di ragazzi sul terrazzo del nuovo edificio della scuola media Dante Alighieri, tutt’ora…

2 giorni fa

“Gargano Sacro”, cammino evento da Rignano Vieste

Ha preso il via oggi, 25 aprile, da Rignano Garganico a Vieste la prima edizione del Cammino Evento di “Gargano…

2 giorni fa

VIESTE – Ultima domenica “Antoniana” prima della festa di giugno

Come da consuetudine, domenica prossima, 28 aprile, alle ore 18.45, nella chiesa di San Francesco sarà celebrata la "Domenica Antoniana",…

2 giorni fa

This website uses cookies.