Attualità

VIESTE – Più luce per il borgo Ottocentesco, al via l’installazione di lampade a led

Continua il restyling della pubblica illuminazione a Vieste. Dopo la sostituzione di tutte le lampade sul lungomare Enrico Mattei, sul corso Fazzini, viale XXIV Maggio, via Santa Maria di Merino, via Veneto, viale Marinai d’Italia , piazza Vittorio Emanuele II (del Fosso), è ora la volta di tutte le vie del borgo Ottocentesco.
Ne dà notizia l’assessore ai LL.PP. Mariella Pecorelli. Sono cominciati oggi, infatti, i lavori di sostituzione delle vecchie lampade con le più moderne (luminose e a risparmio energetico) a led, nelle vie del nostro bel borgo di “fuori porta”. L’illuminazione in queste vie, tra l’altro densamente abitate e frequentate, era ridotta davvero a lumicino, con angoli bui, quasi cimiteriali. Ciò per via dell’esaurimento delle vecchie lampade che, dome detto, ora saranno sostituite da nuove del tipo a led, come quelle utilizzate per illuminare le vie del centro.
Un lavoro richiesto e atteso dai cittadini, abitanti di quella zona, spesso luogo ideale per spaccio di stupefacenti e aggregazione di giovani dediti all’alcool, tra le proteste di chi ci vive o lavora.
Un progetto di prossima approvazione riguarderà anche i lampioni “a sospensione”, installati ai capisaldi di quelle strade e su corso Tripoli, anche questi abbisognevoli di essere del tutto sostituiti.
Più luce, dunque, per il borgo Ottocentesco. E ci auguriamo anche più rispetto per l’ambiente da parte dei cittadini e vacanzieri che lo abitano, molti dei quali responsabili (o irresponsabili) di abbandono di rifiuti in qualsiasi ora della giornata agli angoli di strada. Un invito, in tale senso, è rivolto anche alla polizia locale, per controlli più efficiente e punizione per chi non ottempera.

Articoli recenti

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

18 ore fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

18 ore fa

VIESTE – L’azione cattolica incontra papa Francesco “a braccia aperte”

Il 25 aprile 2024 una rappresentanza dell'Azione Cattolica delle Parrocchie di Vieste ha partecipato alla 18a Assemblea Nazionale e all'incontro…

19 ore fa

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

3 giorni fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

3 giorni fa

MUSICA – Esce il 28 aprile il singolo di Nela ‘Senza immagine’

La brava cantante viestana Manuela Raduano  (in arte Nela) presenterà i suoi singoli usciti e quelli in uscita. La live…

4 giorni fa

This website uses cookies.