Attualità

VIESTE – E’ ufficiale: il laboratorio d’analisi dell’Asl trasformato in centro prelievi

E’ Ufficiale. Il Laboratorio Asl di analisi di Vieste, ubicato presso il poliambulatorio della “Coppitella”, è stato trasformato in “Centro prelievi”. Lo si evince dalla deliberazione del direttore generale dell’Asl Fg n. 711 del 15 maggio scorso.
Con il provvedimento, il dott. Vito Piazzolla, ha approvato la riorganizzazione della Rete dei Laboratori di Analisi dell’ASL FG il cui nuovo assetto organizzativo risulta ora essere il seguente:
1 Laboratorio Spoke di base: Ospedale di I° livello di San Severo
2 Laboratorio Spoke di base: Ospedale di I° livello di Cerignola
3 Laboratorio Spoke d’urgenza: Ospedale di Base di Manfredonia
4 Laboratorio Spoke d’urgenza: Ospedale di Base di Lucera
Nella stessa deliberazione, Piazzolla dà atto, altresì, che vengono riconvertiti in centro prelievi i seguenti laboratori di analisi territoriali dell’ASL Foggia:
1 Foggia
2 San Marco in Lamis
3 Vico del Gargano
4 Vieste
5 Torremaggiore

Sempre il direttore generale, dà atto che “per la definizione della rideterminazione complessiva della dotazione organica si provvederà, a breve, all’adozione del relativo provvedimento, previa intesa con le OO.SS. in sede di contrattazione collettiva integrativa aziendale”. Mentre “il personale Dirigenziale (n. 1 Medico e n. 2 Biologi) e Tecnico di Laboratorio (n. 7) in servizio nel Laboratorio di
Foggia sarà ricollocato a domanda in eventuali posti vacanti presso l’A.O.U. Ospedali Riuniti di Foggia. Per il restante personale dirigenziale in esubero è prevista la ricollocazione nei Laboratori dei Presidi Ospedalieri aziendali per il loro potenziamento. Per gli ulteriori tecnici di laboratorio ( n. 19 unità a tempo indeterminato) è previsto il potenziamento dei Centri Trasfusionali aziendali e il mantenimento di n. 1 unità presso ogni Laboratorio riconvertito in Centro Prelievi territoriale al fine della accettazione, preparazione dei campioni biologici per il trasporto presso il laboratorio di riferimento”.
Per Vieste è prevista la presenza di un solo tecnico di laboratorio per la preparazione dei campioni biologici da trasportare. Non è dato sapere in quale laboratorio saranno esaminati i campioni prelevati.

In allegato, la delibera del direttore generale completa.

delibera laboratorio

Articoli recenti

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

14 ore fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

2 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

2 giorni fa

VIESTE – L’azione cattolica incontra papa Francesco “a braccia aperte”

Il 25 aprile 2024 una rappresentanza dell'Azione Cattolica delle Parrocchie di Vieste ha partecipato alla 18a Assemblea Nazionale e all'incontro…

3 giorni fa

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

5 giorni fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

5 giorni fa

This website uses cookies.