Categorie: Attualità

VIESTE – Finalmente assegnati i lotti alle cooperative nel Piano Integrato

Buone notizie per i soci delle cooperative edilizie locali che da anni attendono l’assegnazione di un alloggio. Nella seduta di giunta comunale di ieri pomeriggio, infatti, con delibera n. 29,  sono stati assegnati alle cooperative edilizie quattro lotti in edilizia residenziale pubblioca (E.R.P.), individuati nell’ambito del cosidetto “Piano integrato”, vale a dire quella lottizzazione edilzia che si estende a ridosso del mega parcheggio del lungomare Europa, dove, oltre ad altri fabbricati per civili abitazioni, sono sorti diversi nuovi alberghi.

“Con questo atto – ha dichiarato l’assessore comunale all’Urbanistica e lavori pubblici, Mariella Pecorelli – si ritiene di aver chiuso un lungo iter, durato più di un decennio, e di poter finalmente soddisfare le legittime attese di chi rivendica il diritto ad un alloggio. Nel contempo – ha aggiunto l’assessore – si darà, nel breve termine, un importante impulso all’imprenditoria edile e quindi all’economia locale>.

Si chiude, così, un lunghissimo e tornmetato iter burocratico finalizzato all’assegnazione dei lotti. Un iter fatto di graduatorie, ricorsi, assegnazioni, annullamento, ulteriori ricorsi. Insomma, una vera e propria telenovela andata avanti per anni. Tanto che alcune cooperative, nel frattempo, si sono sciolte, avendo rinunciato al beneficio. I lotti assegnati sono quattro e vanno, rispettivamente alla prima, seconda, terza e quarta cooperativa, secondo l’ordine in graduatoria definitiva, con i relativi suoli di pertinenza.

Tali lotti sono ubicati nella parte retrostante via Pasquale Soccio (alle spalle degli hotel Forte e Yria), e andranno a completare l’intera lottizzazione, una delle ultime realizzate a Vieste.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

3 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

4 ore fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

5 ore fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

1 giorno fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

3 giorni fa

This website uses cookies.