Sport

BASKET SERIE C GOLD – Brutta batosta per la Bisanum Vieste, ora serve una reazione

Domenica da di­menticare per la Bisanum Viaggi Sunshine Vieste, travolta in tra­sferta nella sesta giornata d’an­data del campionato pugliese ma­schile di serie C Gold di pallacanestro. Il quintetto allenato da Francesco Desantis è stato scon­fitto, a Francavilla Fontana, con il risultato di 84-49. Una pesante battuta d’arresto per Compagno­ni e soci, che hanno cominciato male rincontro (sotto 24-11 al ter­mine del primo quarto) ma nel secondo periodo hanno accorcia­to il divario, fino al -5 (39-34 all’in­tervallo lungo). Nella seconda parte dell’incontro, la Soavegel Francavilla ha ingranato di nuovo le marce alte (62-40 al 30’), chiu­dendo rincontro con uno scarto a suo favore di ben 35 punti (8449). Tra i padroni di casa, i migliori realizzatori sono stati Dison (16 punti) e il pivot croato Ljoljc, nuovo acquisto arrivato nella settimana scorsa dalla Valentino Castellaneta, in cambio di Miha­ylov. In doppia cifra anche Da­nilo Mazzarese (13 punti), Iaia (12) e Sirena (10). Sponda Vieste, miglior marca­tore è risultato Samija, a referto con 15 punti. Doppia cifra anche per Compagnoni (10 punti) e Markovic (10). A canestro, infine, an­che Hoxha (8 punti), Simeoli (4) e Lauriola (2). Terza sconfitta in sei giornate per la Bisanum, aggan­ciata a metà classifica dalla Soavegel. Il team di Francavilla Fon­tana ha una gara in meno, il der­by casalingo con Monopoli, che verrà recuperato giovedì prossi­mo alle 20. In testa, a punteggio pieno, Lecce (sei successi su sei). Al termine del nuovo campio­nato regionale di Serie C Gold, le prime sei classificate accederan­no direttamente ai play-off, men­tre settima, ottava, nona e deci­ma si incroceranno per stabilire le ultime due qualificate ai quarti dei play-off. In coda, penultima e ultima classificata si giocheran­no la salvezza in un play-out al meglio delle tre partite. La finale play-off, invece, si disputerà al meglio delle cinque gare. La vin­cente dei play-off verrà promossa nel campionato di Serie B, senza dover passare dagli spareggi in­terregionali.

IL PROSSIMO TURNO -(do­menica 18 novembre) –

Vieste-Ostuni

Altamura-Ceglie

Ruvo-Lecce

Monopoli-Castellaneta

Mola-Taranto

Monteroni-Francavilla

Articoli recenti

VIESTE – Festa della mamma: piantato “L’Albero di Ilaria”

Domenica 12 Maggio anche la città di Vieste ha onorato la Festa della Mamma come in tutte le piazze italiane.…

21 ore fa

VIESTE – Alberghiero “Mattei”: Memorial Potè-Perone e trekking acquatico marino

L'Istituto alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, protagonista nei prossini giorni di due eventi sportivi. Si tratta di un torneo di…

21 ore fa

La “Bandiera Blu” torna sventolare a Vieste, Peschici, Rodi, Tremiti e Zapponeta

Vieste, per il secondo anno consecutivo, riconquista la “Bandiera blu”, simbolo di eccellenza nel settore del turismo e della ospitalità.…

1 giorno fa

VIESTE – Novena di Santa Rita da oggi al SS. Sacramento

Prendono il via oggi, 13 maggio, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento in Vieste, le novene in onore di Santa…

2 giorni fa

VIESTE – “Gargano State of Music”, festival pianistico dal 14 al 30 maggio

L’associazione musicale culturale NUOVA DIAPASON di Vieste, attiva sul territorio da 27 anni con la direzione artistica della prof.ssa Maria…

2 giorni fa

VIESTE – Festa patronale di S. Maria di Merino, il “Grazie!” del Comitato

"Terminato il lungo periodo di preparazione alla festa di Santa Maria e riposti nel cassetto tutte le preoccupazioni affrontate per…

3 giorni fa

This website uses cookies.