Eventi

1918 – 2018: Festa delle Forze Armate e dell’Unità nazionale nell’anno del Centenario della vittoria

Si svolgerà nella mattinata di domenica 4 novembre la tradizionale cerimonia di Commemorazione della Festa delle Forze Armate dell’Unità Nazionale

Si svolgerà nella mattinata di domenica 4 novembre la tradizionale cerimonia di Commemorazione della Festa delle Forze Armate dell’Unità Nazionale caratterizzata da solenni manifestazioni in tutta Italia.
Prevista alle 11,30 una Messa commemorativa in memoria dei Caduti di guerra e delle vittime del terrorismo nella nostra Basilica Concattedrale, che sarà officiata da Mons. Domenico D’Ambrosio, già arcivescovo diocesano in anni recenti.
Dopo la funzione un corteo solenne animato dalla partecipazione delle delegazioni dei locali Comandi delle Forze armate, del Sindaco e dell’ Amministrazione Comunale, nonché di Associazioni civili, combattentistiche e di volontariato ed accompagnato dall’esibizione del Complesso Bandistico “Città di Vieste – Paolo Rinaldi”, muoverà dalla via Duomo sotto la Cattedrale, e si snoderà lungo Corso Cesare Battisti, fino a raggiungere l’area antistante l’aiuola del Monumento dei Caduti.
Dopo la solenne intonazione del “silenzio fuori ordinanza” verranno deposti omaggi floreali al Monumento dei Caduti di tutte le guerre ed alla lapide dei Caduti della Prima Guerra Mondiale.
Programma:
– ore 10,30: Esibizione del Complesso bandistico “Città di Vieste – Paolo Rinaldi” sul C.so Lorenzo Fazzini;
– ore 11.30: Santa Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre e del terrorismo
– ore 12.15: Formazione Corteo – sfilata (via Duomo, C.so L. Fazzini) – Deposizione corone di fiori al Monumento ai Caduti – silenzio fuori ordinanza;
– ore 12,30: Deposizione corona di fiori alla lapide ai Caduti della Grande Guerra, Palazzo Municipale – Commiato.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

22 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

23 ore fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

1 giorno fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

2 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

4 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

4 giorni fa

This website uses cookies.