Eventi

Mughini, Bonolis e De Silva a Vico per il “Premio Gargano di giornalismo” dedicato a Vincenzo Afferrante

Mercoledì 29 agosto 2018, alle ore 21,00, si svolgerà – in piazza San Domenico a Vico del Gargano la sesta edizione del PREMIO GARGANO DI GIORNALISMO – Vincenzo Afferrante.

Il Premio sarà assegnato allo scrittore e giornalista GIAMPIERO MUGHINI e allo scrittore, giornalista e sceneggiatore DIEGO DE SILVA.

Un Premio speciale verrà conferito al conduttore e autore televisivo PAOLO BONOLIS.

Il PREMIO GARGANO DI GIORNALISMO, istituito dal Comune di Vico del Gargano, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Puglia, è intitolato alla memoria di Vincenzo Afferrante (scomparso nel 1983), corrispondente del quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno e direttore del mensile Il Gargano nuovo, nato come mezzo per la crescita culturale e sociale del Gargano.

Michele Sementino, sindaco di Vico del Gargano, ha dichiarato che “la sesta edizione del PREMIO GARGANO DI GIORNALISMO – Vincenzo Afferrante, ribadisce la volontà dell’Amministrazione comunale di voler investire in una manifestazione di grande rilevanza culturale a carattere nazionale”.

Raffaele Sciscio, assessore alla Promozione del Territorio, ha sottolineato “l’importanza per il Gargano di eventi di alto profilo e insieme popolari, capaci di attrarre turismo anche al termine della stagione estiva”.

La serata sarà presentata dal giornalista Michele Cucuzza.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

3 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

4 ore fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

5 ore fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

1 giorno fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

3 giorni fa

This website uses cookies.