Eventi

Vieste – Passa la banda, e anche la fanfara dei bersaglieri

Fuori programma di musica bandistica per allietare il soggiorno dei nostri numerosi ospiti. Le bande musicali cittadine, “Gerolamo Cariglia” e “Paolo Rinaldi”, e la fanfara dei bersaglieri della locale sezione intitolata al “Generale Michele Bosco”, hanno deciso di sfilare per le vie cittadine per salutare i tanti ospiti presenti in questo periodo a Vieste.

Si tratta di esibizioni “fuori programma”, non inserire nel cartellone degli eventi di luglio e agosto reso noto dal Comune di Vieste.
Le esibizioni delle bande avranno luogo domani, giovedì 26 luglio, in occasione della festa di Sant’Anna.

Per la circostanza le due bande hanno deciso di riunirsi e formare un unico corpo bandistico che sfilerà, dalle 22:30 in poi, su viale XXIV Maggio e corso Lorenzo Fazzini, intervallando le sfilate con “soste musicali”. Una bella serata di musica bandistica, sempre gradita a tutti.

La fanfara dei bersaglieri della sezione viestana “Gen. Michele Bosco”’ dell’associazione nazionale bersaglieri d’Italia, si esibirà, invece, domenica, 29 luglio, dalle ore 22 alle ore 24.

La sfilata partirà dal piazzale Manzoni, attraverserà viale XXIV Maggio e corso Fazzini, per concludersi sulla splendida rotonda di Marina piccola dove si svolgerà un concertino con le marce tipiche dei bersaglieri.
Un grazie ai direttivi delle associazioni bandistiche e dei bersaglieri, per il gentile omaggio musicale.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

1 giorno fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

1 giorno fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

1 giorno fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

2 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

4 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

4 giorni fa

This website uses cookies.