Eventi

Isole Tremiti – Festa del “Rosato”, per promuovere e valorizzare il buon vino di Puglia

Il progetto “La Parola al Rosato” (in Puglia) nasce con l’obiettivo di promuovere questa tipologia vinicola nel territorio e di fornire a una selezione di clienti tutti gli strumenti necessari per stimolare l’occasione di consumo delle etichette di rosato.

Ai punti di consumo coinvolti, gli specialisti del vino mettono a disposizione tutto il loro know how sul prodotto e un supporto fattivo (carte vino ad hoc, espositori e totem) per guidarli nella comunicazione a tutto tondo con l’obiettivo di offrire ai loro ospiti la migliore esperienza possibile che si conclude con l’omaggio di una bottiglia celebrativa nel formato 375 cl.

La sera del 21 luglio, l’azienda di distribuzione Partesa organizza presso l’Hotel Eden delle Isole Tremiti una serata dedicata interamente al Rosato di Puglia. Ben otto case vinicole presenteranno i loro prodotti, Vallone, Garofano, Ceci, D’Alfonso del Sordo, Biancardi, Longo, Felline, Chiaromonte, incastonate nella cornice che vede l’abbazia di San Nicola sullo sfondo e le note musicali di sottofondo su una terrazza unica delle Isole Tremiti. L’iniziativa rientra nei molteplici eventi che la giovane ProLoco dell’isola ha organizzato per l’estate 2018. Quella del mese del rosato rimane un’iniziativa di successo che nel 2017 ha coinvolto oltre 200 ristoranti con un grande ritorno da parte dei consumatori.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

22 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

24 ore fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

1 giorno fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

2 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

4 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

4 giorni fa

This website uses cookies.