Sport

Rally di Caltanissetta – Ottima gara per la Gpr Sport con Meo Solitro in vetta alla calsse R4

Ampiamente positivo il resoconto della trasferta siciliana dell’azienda motoristica GPR Sport diretta dal molisano Silvio Recchiuti – sempre coadiuvata tecnicamente dalla Damiani Racing di Ortona – dove l’equipaggio del pilota Meo Solitro, navigato dal novarese Alberto Porzio, centra un ottimo risultato con la Mitsubishi Evo.

Il pilota viestano giunge nelle valli nissene con il fermo proposito di far punti utili per la classifica del campionato di Coppa Italia, per questo, nelle impegnative e tecniche prove speciali del rally siciliano, conduce una gara all’insegna della concentrazione e della prudenza.

La gara dell’equipaggio targato GPR è tutta in progressione e non sbaglia un colpo, e agguanterà, infine, meritatamente la vetta della classe R4 e si attesterà con un lusinghiero ottavo posto nella classifica assoluta di questa sedicesima edizione del Rally di Caltanissetta.

Meo Solitro si conferma, al solito, pilota abile e talentuoso, in grado di gestire con intelligenza qualsiasi tipo di gara. Menzione doverosa va fatta anche per il bravissimo copilota Alberto Porzio, portabandiera della storica scuderia Novara Corse.

Archiviata questa impegnativa ed entusiasmante tappa nissena, adesso in scuderia si pensa già alla prossima gara di Coppa Italia. Il team è infatti già al lavoro per organizzare la partecipazione al Rally del Tirreno, giunto alla sua 15°esima edizione. Dunque, tra poco più di un mese si tornerà in Sicilia, questa volta nel messinese, dove certamente i piloti della GPR Sport sapranno ancora una volta farsi valere.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

21 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

22 ore fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

23 ore fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

2 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

4 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

4 giorni fa

This website uses cookies.