GarganoTv
L'informazione sempre a portata di mano

Sunshine Basket Vieste – Michele Soldano nuovo presidente, primi colpi di mercato

La dirigenza della Sunshine, preso atto delle dimissioni di Pasquale Vieste dall’incarico di presidente, rassegnate per motivi personali, si è riunita per eleggere il nuovo direttivo.
All’unanimità è stato eletto nuovo presidente il dott. Michele Soldano, mentre la carica di vice presidente sarà ricoperta dal rag, Renzo Olivieri.
Il presidente neo eletto, ringraziando dell’operato Pasquale Vieste, ha dichiarato di voler dare continuità a questo progetto e si pone come obiettivo di fare meglio delle ultime due stagioni che hanno visto la compagine viestana raggiungere la salvezza solo dopo la roulette dei play out.
Subito individuato il team manager della squadra, Gianluca Monacis, vecchia gloria della Sunshine che torna così a ricoprire questo importante ruolo, che si è già messo al lavoro per individuare i giocatori ideali per affrontare la prossima stagione.

Primo botto di mercato per la Bisanum Viaggi Vieste – Confermato Ljubisa Markovic.
La dirigenza della Sunshine Basket Vieste è lieta di annunciare di essersi assicurata anche per la prossima stagione le prestazioni sportive del centro serbo.
Markovic è stato il dominatore sotto canestro dell’ultimo campionato dominandola classifica dei rimbalzi conquistati con un totale di 478 (più di 14 a partita), ma anche nella classifica marcatori non ha sfigurato, infatti è stato quinto assoluto con 634 punti (più di 19 di media), inoltre ha distribuito 138 assist (4 di media) e dato 35 stoppate.
Il presidente Michele Soldano ha dichiarato: “non potevamo restare indifferenti a un giocatore che nell’ultima stagione ha chiuso con numeri importanti, pertanto in sintonia con coach Desantis e con il team manager Monacis abbiamo chiuso con largo anticipo il rinnovo del contratto con il giocatore che nonostante ricche offerte ricevute da altri team ha preferito accettare la nostra”.
Presto altre novità sulla squadra che affronterà la prossima stagione agonistica.

Francesco Compagnoni e Bisanum Viaggi Vieste, un amore lungo almeno un’altra stagione.
Il play maker di Albano Laziale ha infatti raggiunto un accordo annuale con la Sunshine; questa per il giocatore sarà la seconda stagione consecutiva in terra garganica.
Nella scorsa annata Compagnoni ha giocato 25 partite mettendo a referto 245 punti (quasi 10 a partita di media) ma soprattutto 150 assist (6 di media). Fondamentale il suo carisma nello spogliatoio dove è uno dei leader assoluti nonostante la sua giovane età.
Confermati i 2 giocatori cardine, Compagnoni e Markovic, la nuova dirigenza è al lavoro per completare quanto prima il roster che affronterà la prossima stagione.

Iscriviti per ricevere le ultime notizie di tutto il Gargano
Iscriviti
Chiudi