Cronaca

Gattino investito e moribondo salvato dalla polizia stradale di Vieste

Un gattino ferito ai margini della Strada Statale 89, vittima di un investimento stradale, che sarebbe morto se non fosse stato salvato dagli Agenti della Polizia Stradale di Vieste.  E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, sabato 9 giugno.

 Mentre la Pattuglia Polstrada perlustrava la S.S. 89, nei pressi del chilometro 163 + 300, notava sul ciglio della strada un piccolo gatto ferito e spaventato, il quale presentava evidente perdita ematica dal muso e dall’occhio destro. La pattuglia Polstrada arrestava la marcia per mettere l’animale in sicurezza. Si procedeva, quindi, a  rallentare il traffico nel mentre uno dei poliziotti  faceva da scudo con l’auto, l’altro scendeva per recuperare il gattino e rassicurarlo.  L’agente , infatti, prima lo accarezzava e poi, presolo in braccio, lo portava in auto per il successivo trasporto presso la sede ’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) di Manfredonia, dove i veterinari  provvedevano alle cure del caso.  L’animale, infatti, riceveva la giusta assistenza e posto fuori pericolo.

Continua, dunque, l’impegno della Polizia Stradale di Vieste, a tutela degli animali , vittime, molto spesso, di investimenti che si rivelano fatali.

Articoli recenti

VIESTE – Classifica: la spiaggia della “Scialara” tra le 15 più belle d’Europa e prima fra quelle italiane

Dobbiamo davvero ringraziare Madre Natura per averci regalato un territorio di straordinaria bellezza e che ha reso possibile lo sviluppo…

16 ore fa

VIESTE – Fratres: donazione sangue anticipata martedì 7 maggio

Si comunica che in concomitanza con le festività in onore di Santa Maria di Merino, in programma nei giorni dal…

2 giorni fa

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

4 giorni fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

4 giorni fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

4 giorni fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

5 giorni fa

This website uses cookies.