GarganoTv
L'informazione sempre a portata di mano

Mattinata – Galleria di Monte Saraceno, da giugno parziale apertura

Incontro in prefettura a Foggia, occordo con l'Anas

Riunione in prefettura a Foggia, questa mattina, per fare il punto della situazione riguardo i lavori di ammodernamento della galleria di Monte Saraceno a Mattinata, chiusa già da un paio di mesi. All’incontro hanno preso parte i rappresentanti dei comuni costieri garganici,  con l’assessore al Turismo di Vieste, Rossella Falcone, e il sindaco di Monte Sant’Angelo, Pier Paolo D’Arienzo.

 

Dopo un vivace dibattito, alla presenza dei vertici Anas regionale e del prefetto, Mariani, si è giunti ad un accordo: nei giorni di sabato 2 e domenica 3 giugno la galleria sarà aperta al traffico dalle ore 7:30 alleo ore 19:30. Chiusura notturna. Nelle successive domeniche di giugno, il tunnel sarà aperto dalle ore 7:30 alle ore 19:00. Mentre dal primo luglio, apertura al traffico tutti i giorni, dalle ore 7:30 alle ore 19:00. La galleria rimarrà chiusa, durante la notte.

Pare che, contrariamente a quanto riferito in un primo momento, i lavori proseguiranno anche nei mesi successivi, almeno fino a gennaio 2019. Già il fatto, però, che la galleria rimanga aperta almeno di giorno è da considerare un buona notizia, pur di fronte ai disagi che, in ogni caso, continueranno a registrarsi. Disagi, tra l’altro, messi in evidenza dall’assessore Falcone, la quale, facendo risaltare le difficoltà incontrare da residenti e turisti, si è imposta al fine di giungere alla parziale apertura del tunnel, almeno durante il giorno.

 

 

 

Iscriviti per ricevere le notizie dell'ultima ora di tutto il Gargano
Iscriviti
Chiudi