Sanremo 2018 – Stasera torna Max Gazzè, votiamo in massa per lui

Votando Gazzè votiamo anche per la nostra bella Vieste e quindi per il Gargano

149

Sanremo 2018 procede con gli ascolti in poppa: 9,7 milioni di spettatori con uno share del 47,7%, il miglior risultato degli ultimi tredici anni. L’effetto Fiorello, dunque, era stato eccezionale ma non indispensabile, un razzo vettore che ha mandato in orbita il Festival. E lì il Festival è rimasto.
Bando alle ciance, passiamo alle cose serie. Innanzitutto le notizie: Ermal Meta e Fabrizio Moro sono stati riammessi dopo la sospensione. A termini di regolamento, in realtà, non si poteva fare altro, visto che è previsto che un brano possa contenere il 30% di un altro, piaccia o non piaccia.

– E veniamo alla scaletta di questa sera. Primi a uscire saranno come al solito i giovani, in quest’ordine: Mudimbi, Eva, Ultimo, Monteiro.

Seguono i big: Caccamo, Lo Stato Sociale, Barbarossa, Avitabile e Servillo, Gazzè, Facchinetti e Fogli, Meta e Moro, Noemi, Kolors, Mario Biondi.

Gli ospiti di stasera: Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi per la fiction “È arrivata la felicità”, Nino Frassica, Danilo Rea che con Baglioni omaggerà Umberto Bindi, Gino Paoli sempre in coppia col direttore artistico ricorderà De Andrè. Poi James Taylor che canterà, a sorpresa, “La donna è mobile”, e poi i “Fire and Rain”, Giorgia sempre con Taylor per “You’ve got a friend”, i Negramaro che, oltre al loro brano “La prima volta”, con Baglioni intoneranno “Poster”.

Stasera, dunque, torna sul palco dell’Ariston Max Gazzè, con “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, che sta riscuotendo un grande successo. E nel pomeriggio, a “La Vita in diretta” su Raiuno, Max Gazzè ha ampiamente parlato di Vieste dicendosi lusingato per la proposta di concessione della cittadinanza onoraria.

Invitiamo tutti a votare stasera “La leggenda di Cristalda e Pizzomuno”. Votando Gazzè votiamo anche per la nostra bella Vieste.

Potrebbe interessarti anche Altri Articoli

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: