Sport

La Bisanum Sunshine Basket Vieste sfiora il colpaccio con l’Ostuni

Per la 18° gara della C Silver la Bisanum Viaggi Vieste andava in campo sul parquet di Ostuni, contro la Cestistica che non perdeva in casa da ottobre. Laquintana e compagni arrivavano alla gara con un record nelle ultime 10 inferiore solo alla capolista Ceglie, ed era difficile immaginare di arrivare a giocarsi un finale punto a punto come l’87-83 finale.
Dopo un inizio scoppiettante della Sunshine, che si portava sul 16-26 a tre minuti dal termine del primo quarto, la squadra di casa sfornava un contro parziale di 11-3 nei minuti restanti.
Nel secondo quarto si continuava ad assistere a due difese molto molli, dove però nessuna della due squadre riusciva a piazzare un parziale, per cui si arrivava canestro dopo canestro sul 48-47 all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto cambiava la storia e salivano in cattedra le difese, soprattutto quella della Sunshine che con 13 punti concessi e 17 realizzati in attacco, aveva la possibilità di iniziare l’ultimo e decisivo quarto in vantaggio di 3 punti.
Quarto finale favorevole ad Ostuni con la Sunshine che cadeva, abbattuta dalle triple di Baraschi e dalla freddezza ai tiri liberi di Laquintana e Kasongo.
Protagonisti positivi Tommaso Lauriola (21 pt 5 reb), Joshua Santos (14 pt col 70% al tiro e 9reb), Hoxha(10 pt), mentre prestazione con qualche ombra per Markovic ( 12 pt ma col 35% al tiro 25 rimbalzi e 5 palle perse) e Compagnoni (15 pt 7 reb 6 assist ma ben 7 palle perse). Infine, Carosi molto male costretto a saltare mezza gara per problemi di falli.
Domenica si torna in casa contro la capolista Ceglie. Occorre non mancare perché il sostegno dei tifosi è fondamentale.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

7 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

8 ore fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

9 ore fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

1 giorno fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

3 giorni fa

This website uses cookies.